PROBLEMA Blue screen con lettore dvd

Pubblicità

SEO

Nuovo Utente
Reazioni
10
Punteggio
38
Mi è successo quando ho provato a caricare un dvd di film, poi un blu ray, sempre di cinema (il lettore è tale, come da firma).
WhoCrashed mi ha dato un errore di ntoskrnl, ora non mi dà più dati sul crash quando lo riapro, non so perché, ma ricordo che era questo.
Ho "chekato" la memoria con memtest, fatto lo scandisk da cmd, anche il check da cmd, aggiornato driver scheda video, il bios è l'ultimo. Provato anche a staccare e riattaccare il lettore, anche se penso che il problema non sia hardware ma software, perciò ho postato qui, in particolare di driver. Una volta avevo avuto dei crash da alimentazione insufficiente, poi ho risolto con l'ali in firma.
Altrove avevo letto di provare con con il driver verifier di Windows 7, ma non ne ho cavato molto, e pongo anche una domanda in proposito:
è normale che questi, che leggo che dovrebbe stressare i driver, mi blocca Windows all'avvio ma non con un blue screen, ma con una schermata fissa di artefatti e il puntatore bloccato? Ovviamente con l'opzione elimina (da provvisoria) mi torna tutto alla normalità, ma volevo sapere se è normale che il software faccia così.
Oltre ad eventuali soluzioni per il problema principale dei dvd.
Grazie!

- - - Updated - - -

Risolto, il conflitto avveniva per via dei driver VIA della scheda audio integrata. Questi driver mi hanno dato problemi anche al momento dell'installazione, perché mentre quelli "standard" di Windows, cioè High Definition Audio, si installano senza problemi questi mi avevano dato errore, poi aggirato in qualche modo, ma, visti i fatti, non funzionavano comunque bene.
Mi date una mano a capire perché? Installare i driver VIA è l'unico modo per beneficiare del software dell'audio integrato, cioè HD VDeck.
Non c'è un modo per ripulire i driver audio come con le procedure di quelli video?
Adesso ho due diciture in Gestione dispositivi, sotto Controller audio, video e giochi:
AMD High Definition Audio Device
Dispositivo High Definition Audio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro