PROBLEMA Blue screen BSOD Win 7 x64 Ultimate SP1 accade in modo casuale.

Pubblicità
sembra essere qualcosa che a livello di periferiche ti fa crashare il sistema direi prova ad installare gli ultimi realteak disponibili sul sito e non quelli presi dal produttore

Ciao Federico, lo so che prima o poi mi manderai a stendere, sono andato sul sito del produttore (Asus)
ho controllato bene il modello della scheda audio integrata

• Audio
    Realtek® ALC1200 8 -Channel High Definition Audio CODEC
    Support Jack-Detection, Multi-Streaming, and Front Panel Jack-Retasking
    Coaxial / Optical S/PDIF out ports at back I/O
    ASUS Noise-Filtering​

poi sono andato sul sito del Realtek per scaricare i drivers adatti ma...:muro: non li trovo... però la buona volontà ce la metto tutta ho controllato anche su google... posso usare questi?

Asus P6T SE Realtek ALC1200 Audio Driver 6.0.1.5859 WHQL for Win7
Download Asus P6T SE Realtek ALC1200 Audio Driver 6.0.1.5859 WHQL for Win7 for Windows 7, Windows 7 64 bit
posso fidarmi di softpedia? Saranno i più aggiornati?

Nel frattempo avevo lanciato il primo test sul primo banco di RAM da 2 GB con MemTest e dopo poco più di un ora mi è uscito test passato correttamente, come faccio a testarla per più tempo devo impostare qualcosa oppure ignoro il messaggio sottostante e il processo continua a testare?

Primo TEST RAM.webp

Grazie infinite,

Amazed

Ultima modifica:
forse mi sono spiegato male XD devi prendere quelli del produttore non quelli di asus XD mi sono spiegato da cani prima

nono, ti sei spiegato bene e credo che io abbia capito ciò che volevi dire.
Quello che ho fatto è cercare ALC1200 nel sito Realtek sia tramite Google sia tramite il search interno del sito Realtek ma non viene fuori nulla ecco perchè ti chiedevo se possono andar bene quelli che ho trovato su softpedia, però forse vuoi dirmi che questi sono gli stessi che scaricherei dal sito ASUS?

Grazie

Amazed

nono, ti sei spiegato bene e credo che io abbia capito ciò che volevi dire.
Quello che ho fatto è cercare ALC1200 nel sito Realtek sia tramite Google sia tramite il search interno del sito Realtek ma non viene fuori nulla ecco perchè ti chiedevo se possono andar bene quelli che ho trovato su softpedia, però forse vuoi dirmi che questi sono gli stessi che scaricherei dal sito ASUS?

Grazie

Amazed

mi posti dalla gestione delle periferiche gli id hardware della realtek?

certo eccoli qui

HDAUDIO\FUNC_01&VEN_10EC&DEV_0888&SUBSYS_104383C0&REV_1001

HDAUDIO\FUNC_01&VEN_10EC&DEV_0888&SUBSYS_104383C0

Ciao a tutti,

non voglio stressarvi so bene che dovrei acquistare delle parti hardware mi piacerebbe sapere con certezza quali, nel frattempo ho fatto il check di tutte le RAM e sono ok in più ho fatto ruotare quindi le ho utilizzate tutte ad una ad una ed i messaggi di errori sono stati sempre gli stessi tranne quello che ho avuto oggi, sto utilizzando il terzo ed ultimo banco di ram da 2 GB, secondo voi da questo messaggio potrebbe confermarmi che è questo banco di ram che non va oppure per avere conferma devo continuare a farle ruotare, io le ho utilizzate fino a quando non crashava dopo di che le sostituivo con un altra.

[FONT=Segoe UI, Arial]Quest'ultimo dump mi sembra più interessante dovrebbe aiutarmi e controllando sul sito microsoft ho trovato questo

[/FONT]Bug Check 0x124: WHEA_UNCORRECTABLE_ERROR (Windows Debuggers)[FONT=Segoe UI, Arial]

ma non mi illumina più di tanto, voi che dite a parte acquistare MOBO RAM e CPU nuova? :-) Lo farò appena posso ma vorrei imparare qualcosa da questa esperienza.

Grazie infinite a tutti :-)

[/FONT]

[FONT=Segoe UI, Arial]On Mon 01/07/2013 08:03:33 your computer crashed
This was likely caused by the following module: [FONT=Segoe UI, Arial]hardware[/FONT]
Bugcheck code: 0x124 (0x0, 0xFFFFFA800246E038, 0x0, 0x0)
Error: [FONT=Segoe UI, Arial]WHEA_UNCORRECTABLE_ERROR[/FONT]
Dump file: C:\Windows\Minidump\070113-11466-01.dmp
[/FONT][FONT=Segoe UI, Arial][/FONT][FONT=Segoe UI, Arial]
[/FONT]

[FONT=Segoe UI, Arial]On Sat 29/06/2013 14:33:57 your computer crashed
This was likely caused by the following module: [FONT=Segoe UI, Arial]ntoskrnl.exe[/FONT]
Bugcheck code: 0x101 (0x19, 0x0, 0xFFFFF88003163180, 0x2)
Error: [FONT=Segoe UI, Arial]CLOCK_WATCHDOG_TIMEOUT[/FONT]
Dump file: C:\Windows\Minidump\062913-10093-01.dmp
[/FONT][FONT=Segoe UI, Arial]file path: C:\Windows\system32\ntoskrnl.exe
product: [FONT=Segoe UI, Arial]Microsoft® Windows® Operating System[/FONT]
company: [FONT=Segoe UI, Arial]Microsoft Corporation[/FONT]
description: NT Kernel & System
The crash took place in a standard Microsoft module. Your system configuration may be incorrect, possibly the culprit is in another driver on your system which cannot be identified at this time.
[/FONT][FONT=Segoe UI, Arial]
[/FONT]

[FONT=Segoe UI, Arial]On Sat 29/06/2013 08:02:50 your computer crashed
This was likely caused by the following module: [FONT=Segoe UI, Arial]ntoskrnl.exe[/FONT]
Bugcheck code: 0x101 (0x19, 0x0, 0xFFFFF880009B1180, 0x4)
Dump file: C:\Windows\Minidump\062913-10311-01.dmp
The crash took place in a standard Microsoft module. Your system configuration may be incorrect, possibly the culprit is in another driver on your system which cannot be identified at this time.
[/FONT][FONT=Segoe UI, Arial]
[/FONT]

[FONT=Segoe UI, Arial]On Thu 20/06/2013 06:26:35 your computer crashed
Bugcheck code: 0x101 (0x19, 0x0, 0xFFFFF88003363180, 0x2)
Dump file: C:\Windows\Minidump\062013-11871-01.dmp
[/FONT]

Pubblicità
Pubblicità
Indietro