PROBLEMA Blue Screen and Reboot - Windows 10 64 bit

Pubblicità

MaiPiuNabbo

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
27
Buongiorno, è da qualche mese che ho questo problema. Ogni tanto il sistema operatio crasha con la solita schermata blue di errore e si riavvia subito dopo senza neanche darmi il tempo di visualizzare il driver che sta causando l'errore. Ho controllato anche nella schermata degli eventi ma non sono riuscito a capire di cosa si tratta. Ho anche provato Blue Screen Viewer ma niente. Se non ricordo male c'era un modo per far si che la schermata non riaviasse automaticamente, qualcuno sa dirmi come?

Configurazione del pc? Elenca tutti i componenti nel dettaglio e per dettaglio intendo marca e modello. Se è un portatile, facci sapere marca e modello

Allora XMP dovrebbe essere attivo, mentre se non ricordo male le ram sono su a2 e a4, ma potrei sbagliarmi. Ribadisco che è un problema che ho avuto solo di recente, circa due mesetti fa.

Aggiungo un ulteriore informazione, subito dopo la schermata blue, giusto qualche minuto fa sono andato a vedere gli eventi e mi sono trovato due punti esclamativi come ultimi due. Il messaggio recita come di seguito

Allegati

• errore.webp
    errore.webp
    22.2 KB · Visualizzazioni: 16
Ciao, oltre a seguire gli ottimi consigli dati dal mio collega, io ti consiglio di controllare lo stato del tuo HDD. Per farlo scarica CrystalDiskInfo, lo avvii e posti la schermata principale dei dati SMART inerenti a quel WD.

Ciao, oltre a seguire gli ottimi consigli dati dal mio collega, io ti consiglio di controllare lo stato del tuo HDD. Per farlo scarica CrystalDiskInfo, lo avvii e posti la schermata principale dei dati SMART inerenti a quel WD.
Si certo lo farò subito

A4 non esiste. Puoi fare un foto dell'interno del case?
Mi correggo ho un solo modulo di RAM ed è fissato come di seguito:

Allegati

• WhatsApp Image 2023-01-13 at 08.55.53.webp
    WhatsApp Image 2023-01-13 at 08.55.53.webp
    117.5 KB · Visualizzazioni: 20
Allora il banco è da 16, cmq nel posto precedente ho messo uno screen non va bene? Se non va bene che cosa dovrei far vedere?
Va bene visto che è un singolo banco da 16gb..
Erano meglio 2 banchi da 8 .
Comunque, manda lo screenshot di Crystal Disk Info.

Ecco la lettura dell'ssd dove è installato il sistema operativo

Allegati

• CrystalDiskInfo_20230113212209.webp
    CrystalDiskInfo_20230113212209.webp
    73.5 KB · Visualizzazioni: 14
Pubblicità
Pubblicità
Indietro