PROBLEMA Blue Screen all'avvio

Pubblicità

ghideon

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao e grazie per la risposta.

Ascolta avevo già letto quella pagina ed è per questo che ho scritto di non consigliarmi di aumentare la ram.
Questo problema può essere causato anche dall'esaurimento della memoria nella riserva non di paging. Se in una partizione di grandi dimensioni, ovvero di almeno 7 gigabyte, si crea un volume SFM (Services for Macintosh) con un numero elevato di file, almeno 100 mila, mentre è in esecuzione il driver AppleTalk Apf.sys, la routine di indicizzazione consumerà gran parte della memoria nella riserva non di paging. Se tale memoria viene completamente esaurita, il computer potrebbe bloccarsi, mentre se è estremamente ridotta, durante il processo di indicizzazione un altro driver in modalità kernel che richieda lo stesso tipo di memoria potrebbe causare il problema in questione. Per risolvere questo problema, aumentare la quantità di RAM installata, in modo da aumentare di conseguenza la quantità di memoria nella riserva non di paging disponibile per il kernel, oppure ridurre il numero di file presenti sul volume SFM.
tuttavia io ho sperimentato che diminuendola da 4GB a 2GB il problema non si presenta.

chkdsk già lanciato due volte oggi, ma non funziona a quanto pare.

l'unico punto che non capisco è questo. dove trovo questi registri? sta forse parlando del regedit? :ciaociao:
Verificare nel Visualizzatore eventi la presenza di messaggi di errore provenienti da SCSI, FASTFAT (registro di sistema) o Autochk (registro applicazioni) che potrebbero aiutare a individuare la periferica o il driver all'origine dell'errore.

-------uppete----

Succede anche dopo una formattazione completa, con sistema operativo linux. Non appare certamente bluescreen ma i problemi sono evidenti.

Ultima modifica:
Ciao e grazie per la risposta.

Ascolta avevo già letto quella pagina ed è per questo che ho scritto di non consigliarmi di aumentare la ram.

tuttavia io ho sperimentato che diminuendola da 4GB a 2GB il problema non si presenta.

chkdsk già lanciato due volte oggi, ma non funziona a quanto pare.

l'unico punto che non capisco è questo. dove trovo questi registri? sta forse parlando del regedit? :ciaociao:

-------uppete----

Succede anche dopo una formattazione completa, con sistema operativo linux. Non appare certamente bluescreen ma i problemi sono evidenti.

ho il timore che possa essere quel banco di ram o lo slot dove alloggia la ram... ti direi di provare ad alternare gli slot per capire se effettivamente è quello slot a dar problemi di fare un memtest completo di qualche ora su quel solo e singolo banco di ram. sono tutte cose da fare noiose e pizzose ma sempre utili

Pubblicità
Pubblicità
Indietro