PROBLEMA Blue Screen All'avvio Con Win Insider Preview (0xc0000605)

Pubblicità

gian_gianni

Nuovo Utente
Reazioni
36
Punteggio
50
Ciao a tutti, stamattina ho avviato dopo mesi di inutilizzo un portatile su cui avevo partecipato alla WIP; l'ultima build installata dovrebbe essere una 105xx, anche se aprendo il prompt da DVD Recovery mi segnala la 10240.
Cercando su Google una soluzione ho provato a impostare la data da BIOS a 1/1/2016 che mi ha permesso una sola volta il boot corretto di Windows; ingenuamente, non ho fatto un backup e ho solo aggiornato da Windows Update alla build più recente, solo che al riavvio si presenta un nuovo errore che è PROCESS1_INITIALIZATION_FAILED. Se provo a resettare la data al 2/11 si ripresenta l'errore iniziale indicato nel titolo.
Allego foto degli errori http://imgur.com/a/P4C1N
Non mi interessa rimanere nella WIP, ma i dati sono molto importanti percui non posso formattare e fare un'installazione pulita di Windows 10.

Grazie in anticipo per le risposte.

Con una live di Linux ( consiglio ubuntu o derivate ) puoi bootare dalla chiave e salvare i dati su un hd esterno . Cerca una guida su Google su come fare.

Essendo anche build insiders sono instabili , quindi forse non vale neanche la pena di perderci tempo ( anche a me successe dopo tempo , ma non avevo su niente e piallai)

Ultima modifica da un moderatore:
si chiamano insider non per niente
comunque linux non riesce ad accedere alla partizione in quanto windows la blocca, rimane tipo montata anche dopo lo spegnimento (o almeno io non ci sono mai riuscito, poi non essendo di interesse non ho nemmeno provato a risolvere)
non so per le insider preview, ma win 10 permette il ripristino dell'os senza toccare i dati utente (ovviamente rimettendo la stessa versione home/pro)
altra alternativa è installare su un secondo disco/separata partizione se disponibile ancora win e da li recuperare i dati (anche se non essendo amministratore di quel disco non so se si abbiano le autorizzazioni sufficienti)

si chiamano insider non per niente
comunque linux non riesce ad accedere alla partizione in quanto windows la blocca, rimane tipo montata anche dopo lo spegnimento (o almeno io non ci sono mai riuscito, poi non essendo di interesse non ho nemmeno provato a risolvere)
non so per le insider preview, ma win 10 permette il ripristino dell'os senza toccare i dati utente (ovviamente rimettendo la stessa versione home/pro)
altra alternativa è installare su un secondo disco/separata partizione se disponibile ancora win e da li recuperare i dati (anche se non essendo amministratore di quel disco non so se si abbiano le autorizzazioni sufficienti)

Non sono sicuro di aver capito : ma il boot da live riesci a farlo ? Guarda io di sicuro provai con un Windows 8.1 . E al momento non vedo perchè w10 non debba funzionare @sognatore761

Se la domanda è rivolta a me, io non ho problemi di sorta. Ho solo riportato la mia esperienza che Linux non riesce a montare dischi ntfs se sono stati già montati in win10 e (non so come) non vengono smontati allo spegnimento. Se poi a lui funziona, tanto meglio, provare non costa nulla

Ma infatti io Ho solo chiesto x capire se il consiglio che ho dato è fattibile o meno :) grazie

bisogna toglierli altrimenti non parte, nulla di criptato
ho sia il fisso che portatile ed accade in entrambi, non penso sia un caso

Impostazioni --> Aggiornamento e sicurezza --> Ripristino --> Reimposta PC --> Mantieni i miei file

Ah all'avvio... scusate ho letto di fretta...
Da chiavetta fatta col media creation tool come se dovesse installare? magari gli da l'opzione aggiorna questo pc...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro