Blu screen quando mi connetto al wifi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nino90

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
29
Ciao ragazzi, ho attivato un contratto fibra con enel e mi hanno dato il loro modem che si comporta egregiamente. Mi connetto sul notebook tutto ok, tramite s23 tutto ok, mi connetto sul fisso... BLU SCREEN. Inserisco la password della rete appena premo invio il pc si blocca. Ho installato gli ultimi driver della chiavetta wifi (tp link archer t2u plus), provato a cambiare chiavetta wifi ma il risultato non cambia. ho formattato il pc, idem con patate. Se faccio da hotspot con lo smartphone non ho nessun problema.
Aiutatemi per piacere non so più che fare.

Allegati

• WhatsApp Image 2023-08-10 at 20.41.19.webp
    WhatsApp Image 2023-08-10 at 20.41.19.webp
    24.9 KB · Visualizzazioni: 21
Prova con queste guide:

A quanto pare non sembra essere correlato al wifi, ma a un bug di windows

Prova con queste guide:

A quanto pare non sembra essere correlato al wifi, ma a un bug di windows
Nisba. Provato a seguire la prima ma continua. La seconda ripete anche parte della prima e parla di un'errore dell' ssd, mi fa strano perchè con le altre reti va bene.

Controlla che il DHCP sia automatico.
Prova in modalità provvisoria con rete.
Prova con una distribuzione live Linux.

Ciao ragazzi, ho attivato un contratto fibra con enel e mi hanno dato il loro modem che si comporta egregiamente. Mi connetto sul notebook tutto ok, tramite s23 tutto ok, mi connetto sul fisso... BLU SCREEN. Inserisco la password della rete appena premo invio il pc si blocca. Ho installato gli ultimi driver della chiavetta wifi (tp link archer t2u plus), provato a cambiare chiavetta wifi ma il risultato non cambia. ho formattato il pc, idem con patate. Se faccio da hotspot con lo smartphone non ho nessun problema.
Aiutatemi per piacere non so più che fare.
Collega pc al router via cavo ethernet è l'unico modo di sfruttare al meglio FTTH.

Risolto installando ubuntu. Non è una cosa normale comunque.

Lo so fratello ma non posso portare un cavo LAN.
Allora è un problema di Windows con quello specifico hardware.
Hai scritto che hai provato due chiavette Wifi (USB presumo).
Se puoi tenta con una scheda Wifi Pci-e.

Lo so fratello ma non posso portare un cavo LAN.

Se si vuole, si può sempre fare. In alternative, delle buone powerline tipo le Fritz 1220E se l'impianto elettrico è buono e recente

Scarica bluescreenview e vediamo che dll rompe le scatole.
Driver comunque vecchi sul sito tplink.
Prova quelli di realtek (ancora più vecchi...)

Ultima modifica:
Ciao a tutti, anch'io ho lo stesso problema. Quando provo a connettere il mio PC fisso (con chiavetta WI-FI) al nuovo model Enel mi appare il BLU SCREEN di Windows. Come posso fare? Vorrei mantenere Windows come OS. Vi ringrazio infinitamente!

Ciao a tutti, anch'io ho lo stesso problema. Quando provo a connettere il mio PC fisso (con chiavetta WI-FI) al nuovo model Enel mi appare il BLU SCREEN di Windows. Come posso fare? Vorrei mantenere Windows come OS. Vi ringrazio infinitamente!
Compra una scheda wireless pcie o m2 a seconda di che slot disponibile hai e la colleghi direttamente sulla scheda madre.

Meglio aprire una discussione tutta tua per avere più visibilità e aiuto.
Chiudo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro