Blu-ray per impianto 7.1 onkyo tx-sr508 help

Pubblicità

Davide93light

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
38
Salve a tutti possiedo l'impianto in questione e un tv lg sl 8000 full hd....volevo comprare un lettore blu ray sui 150 euro non più che consigli mi date? Che supporti il TRUE HD e il DTS HD
Heeeelp :)
Io avevo visto il Pioneer bdp 120 che ne pensate?

- - - Updated - - -

Nessuno?!?

- - - Updated - - -

Nessuno che mi può consigliare?!!!!!!

Se stiamo parlando di connessioni digitali (ottico, coassiale, HDMI), penso che non ci saranno grandi differenze, sarà l'amplificatore ad eseguire la conversione digitale-analogica.
Se invece parliamo di uscite analogiche stereo, allora penso che tutti e tre siano abbastanza scarsi comparati ad un semplice lettore CD da 100€.

Se stiamo parlando di connessioni digitali (ottico, coassiale, HDMI), penso che non ci saranno grandi differenze, sarà l'amplificatore ad eseguire la conversione digitale-analogica.
Se invece parliamo di uscite analogiche stereo, allora penso che tutti e tre siano abbastanza scarsi comparati ad un semplice lettore CD da 100€.
Io collego il blu ray all'ampli con hdmi 1.4 e poi l'ampli alla tv sempre con hdmi 1.4 quindi l'audio sarà il migliore possibile no?

Compatibilmente con la qualità dei convertitori digitali-analogici a bordo dell'amplificatore Onkyo 508.

L'attuale blu-ray Pioneer di fascia bassa è il BDP-150, mentre come prodotto di fascia leggermete migliore di quello che hai proposto, posso suggerirti di valutare il Pioneer BDP-LX55, almeno è di ultima generazione, supporta connessioni di rete, SACD e DVD Audio ed è discretamente curato anche da punto di vista audio (pur avendo un costo contenuto).

Tieni presente, però, che collegandolo in digitale all'Onkyo (via ottico, coassiale o HDMI), la qualità della decodifica audio (conversione digitale-analogica) dipende principalmente dal DAC presente nell'Onkyo, anche se il Pioneer assicura una trasmissione "priva di jitter" (riguarda soprattutto i formati audio CD, flac, LPCM, SACD e DVD Audio).

Io collego il blu ray all'ampli con hdmi 1.4 e poi l'ampli alla tv sempre con hdmi 1.4 quindi l'audio sarà il migliore possibile no?

Giustissimo, anche perché se utilizzi l'ottico o il coassiale perderesti i formati con audio in HD, vedi Dolby Thrue HD, DTS HD Master Audio e DTS High Resolution.

Ad oggi il cavo HDMI 1.4 è il miglior vettore per audio e video alla massima qualità e tutto in un unico cavo, ma prendilo di buona qualità, vedi Audioquest Pearl o Thender HEAC 1.4.

- - - Updated - - -

Per il lettore Blu-Ray, vanno benissimo i Panasonic BDT320 o i Sony BDP-S490/590.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro