Blu ray o no??

Pubblicità

Ard

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti!
E' da qualche mese che mi sto facendo dei giri su internet per cercare un notebook che faccia al caso mio e finalmente penso di essere arrivato alla conclusione perchè ho trovato 2 modelli che per rapporto prezzo/prestazioni mi vanno più che bene per quello che poi vorrò farci (games, montaggio video, web,...) e sono:

DELL
= 853€
INTEL CORE i5-520M
17,3" 1600x900 LED with TL
4GB DDR3 1333Mhz
Disco rigido SATA da 500GB (7.200rpm)
Ati Mobility Radeon HD 5650 da 1GB
DVD +/- RW Drive (read/write CD % DVD) with DVD Burn software
Bluetooth
Wireless

SONY VAIO SERIE E = 908€
Processore Intel® CoreTM i5 520TM
500 GB Serial ATA (5400 rpm)
4 GB 1066MHz DDR3-SDRAM
ATI MobilityRadeon HD5650 1GB
15,5"
39,4 cm LCD, 1366x768 + webcam
Lettore Blu-ray Disc(TM)
Bluetooth
Wireless

Le connessioni (USB, HDMI, etc.) sono identiche per tutti e due i modelli.

Ho sottolineato i componenti che variano e sono l'Hard disk, la RAM e il lettore.
La mia domanda è: posso comprare tranquillamente il DELL e poi mettere un lettore blu-ray dopo?? E se fosse un discorso solo di marca, al di là dei componenti, cosa consigliereste o le giudichereste equivalenti? Grazie

Ciao,
in teoria i lettori dvd/br sono standard quindi dovrebbero essere sostituibili, non ci metto la mano sul fuoco però (soprattutto in termini di garanzia), ma per cosa lo useresti? film HD su tv esterna? backup su dischi br? Io sono ancora scettico sulla loro utilità...
Peraltro l'hdd di dell è decisamente migliore. Invece non ha la wifi n.
Infine con 30€ in più puoi avere 3 anni di garanzia (non so sony come sia).

Il blu ray lo utilizzerei solo perchè ho una tv esterna in HD...Non avevo fatto caso al fatto che non montasse una wi-fi n, ho letto che cambia molto rispetto al vecchio standard g.

Tuttavia esistono pcmcia da meno di 20€ che potrebbero sopperire alla mancanza, potrei optare ad una soluzione del genere se volessi montare una rete wi-fi in casa; penso che se lo uso solo per andare sul web in locali dotati di wi-fi non ne abbia così bisogno. Ditemi se sbaglio :)

Tra il DELL senza lettore BR e il Sony CON lettore Br, ci sono 60€ di differenza.
Fossi in te, prenderei il DELL, comprerei a parte un lettore BR slim e glielo monterei al posto del lettore DVD.

PS:per il discorso garanzia, il Dell come è combinato? 853€ con quanti anni di garanzia? 1, 2, 3?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro