Blood omen - Blood omen 2

Pubblicità

starsky

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti, qualche giorno fà ho finito Soul River 2. Gioco un pò vecchiotto ma spettacolare, poi c'è da dire che amo la saga di Kain. Ora però volevo sapere se blood omen e blood omen 2 sono il precursore o il seguito di questo magnifico gioco. Hanno qualche legame soul river e blood omen?
Ho una versione di Blood omen che si può installare solo su windows 95, esiste una versione per XP?
Inoltre in che hanno sono usciti?
Ciao.:)

Ho giocato ank'io Soul reaver 2 (bellissimo!:inchino: ) e anke se nn ho mai preso in mano i vari Blood omen posso dirti ke i legami con la saga d Soul reaver c sono. Il protagonista dei Blood omen infatti è Kain, il cattivo d Soul reaver, armato della mietitrice.:)
Cmq credo ke x far partire Blood omen su Xp devi installare 1a makkina virtuale.:sisi:
:ot: Io con Soul reaver 2 ho avuto 1 altro problema... Quando sul mio vekkio pc installai 1a nVidia MX-440 Geforce 4 la grafica del gioco era tutta sfalsata, in pratica nn c'era 1 pixel al proprio posto... Stesso discorso col pc attuale. Mica qualcuno sa da cosa possa dipende e qualke eventuale soluzione?:ot:

Potrebbero essere i driver della vga. Prova, se riesci, ad installare dei driver non proprio recenti. Oppure il contrario, nel caso siano driver obsoleti. Tempo fà mi dava problemi l'audio, sempre a Soul River 2. Distorceva ogni suono e conversazione. Aggiornati i driver non ebbi più problemi. Prova se non l'hai già fatto!
:ok:

starsky ha detto:
Potrebbero essere i driver della vga. Prova, se riesci, ad installare dei driver non proprio recenti. Oppure il contrario, nel caso siano driver obsoleti. Tempo fà mi dava problemi l'audio, sempre a Soul River 2. Distorceva ogni suono e conversazione. Aggiornati i driver non ebbi più problemi. Prova se non l'hai già fatto!
:ok:
Già provato ma la situazione rimane uguale.:(

starsky ha detto:
Che sistema operativo hai?
Potrebbe essere quello, e quale VGA hai, qual'è la sua potenza in Mb?
Ho provato a farlo girare sia su Windows 98 e sia su XP, le vga sono 1a nVidia MX-440 Geforce 4 64 mb e 1a ATI Radeon X700 SE 512 mb. Da tener presente ke quando avevo la vekkissima S3 Virge con l'altrettanto vetusta Voodoo 2 :old: , il gioco girava senza problemi (su Win 98). Adesso, con entrambe le vga sopraccitate, la grafica è tutta corrotta, i pixel sembrano caricati a casaccio e nn si capisce nulla. L'audio si sente correttamente ma il gioco è completamente impraticabile... Peccato, xkè mi piacerebbe tantissimo rigiocarlo!:cry:

Dovresti dare un'occhiata ai requistiti riportati sulla confezione del gioco:asd: :sisi: , potrebbe essere che le VGA che hai provato non siano compatibili con il gioco. Considera però che una VGA da 64 Mb si trova nei requisiti minimi di sistema per quel gioco, di conseguenza se non hai una configurazione discreta non lo farai mai girare bene.
Con questo non voglio fare assolutamente il "saputello" ma ho capito, con un pò di esperienza, che non serve solo la VGA buona per far girare i giochi ma l'insieme delle componenti ed immagino che questo tu lo sappia.
Che monitor hai e quale risoluzione utilizzi?

starsky ha detto:
potrebbe essere che le VGA che hai provato non siano compatibili con il gioco.
A questo punto, credo ank'io ke dipenda dall'incompatibilità della vga, altrimenti nn saprei proprio a ki dare la colpa...:asd: Cmq ho 1 CRT con risoluzione 1024*768.

Occhio che potrebbe essere un problema di patch, ricordo quando lo installai la prima volta si sentiva solo l'audio ed il video era tutto viola non si capiva una mazza. Secondo me è la patch, prova a scaricarne diverse e vedrai che risolverai.

starsky ha detto:
Occhio che potrebbe essere un problema di patch, ricordo quando lo installai la prima volta si sentiva solo l'audio ed il video era tutto viola non si capiva una mazza. Secondo me è la patch, prova a scaricarne diverse e vedrai che risolverai.
Ho risolto! É stato sufficiente andare nel registro, alla kiave HKEY_CURRENT_USER --> SOFTWARE --> CRYSTAL DYNAMICS --> SOUL REAVER 2 --> 1.00.000 e poi modificare il valore della stringa DisableVShader da 0 a 1.
Grazie 1000 dell'aiuto starsky!:birra:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro