PROBLEMA Blog o Forum gratuito

Pubblicità

gdanilo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti,
avrei necessita' di creare un blog privato dove circa una 40ina di utenti possano accedere con user/psw.
Gli utenti dovrebbero essere in grado di creare nuovi posts (anche con allegati) e ovviamente di vedere e rispondere a quelli degli altri.

Ho provato wordpress.com che pero' prevede una procedura di registrazione piuttosto noiosa per chi non e' avezzo all'informatica (ed i miei utenti non lo sono :cav:). Esiste un qualche sito dove oltre a creare il blog posso creare io gli utenti con relativa user/psw cosi' da distribuirla a chi di dovere ed evitare registrazioni?
Ovviamente il tutto free.
Grazie

Salve a tutti,
avrei necessita' di creare un blog privato dove circa una 40ina di utenti possano accedere con user/psw.
Gli utenti dovrebbero essere in grado di creare nuovi posts (anche con allegati) e ovviamente di vedere e rispondere a quelli degli altri.

Ho provato wordpress.com che pero' prevede una procedura di registrazione piuttosto noiosa per chi non e' avezzo all'informatica (ed i miei utenti non lo sono :cav:). Esiste un qualche sito dove oltre a creare il blog posso creare io gli utenti con relativa user/psw cosi' da distribuirla a chi di dovere ed evitare registrazioni?
Ovviamente il tutto free.
Grazie
Ciao, prova Altervista con phpBB o MyBB :sisi: (preferisco il primo)

Io ti consiglio Altervista, per le tue richieste va più che bene. Inoltre installare il CMS non è poi così difficile, al massimo apri un topic.

Non andare di altervista, se poi in futuro la comunità cresce cosi come l'autorità del dominio non potrai cambiare server ne indirizzo, sarai sempre vincolato ad altervista con il dominio .altervista.org.

Se vuoi iniziare con un piano gratuito inizia tranquillamente con hostinger, la mole di utenti da te descritta va benissimo per hostinger. Hostinger è un servizio di hostinger gratuito, una volta iscritto, installati wordpress.

P.s::Non confondere wordpress.org con wordpress.com

Pubblicità
Pubblicità
Indietro