PROBLEMA blocco

Pubblicità

piermarco

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
38
Salve, ogni tanto il pc si blocca e diventa inutilizzabile: la tastiera è l'unica a funzionare,il suono di musica o giochi diventa tipo elettronico, come disturbato, e dopo qualche secondo il wireless diventa rosso con la croce. Sono costretto quindi a resettare.

Prova ad usare solo un banco di ram , se il problema persiste , provalo su slot differenti

Appena cambiate le RAM avevo Kingston 1600 c11. Stesso problema. Altre ipotesi?

- - - Updated - - -

ciao @LordNight scusami, ma mi serve il parere di un esperto, può essere la scheda wireless PCI ? O che va in conflitto con la integrata? L'ho appena disabilitata dal bios, fammi sapere.

Ultima modifica:
Appena cambiate le RAM avevo Kingston 1600 c11. Stesso problema. Altre ipotesi?

- - - Updated - - -

ciao @LordNight scusami, ma mi serve il parere di un esperto, può essere la scheda wireless PCI ? O che va in conflitto con la integrata? L'ho appena disabilitata dal bios, fammi sapere.
Non posso saperlo... puoi solo provare a toglierla e vedere se il problema si ripresenta

Se hai un punto di ripristino precedente all'insorgere del problema, usalo.
Altrimenti non saprei che pesci prendere senza avere il PC sotto mano... alle brutte un bel format C:

Di formattare ho già formattato 4-5 volte. Secondo te puo essere una questione di voltaggi della madre che sono settati ad auto e non sono stabili?

I valori stanno a default cioè ad "auto". Adesso ho provato a settare 1.5v fissi per le ram che prima variavano sotto i 1,5 v. Poi ho staccato il cavo HD AUDIO dalla madre per il pannello frontale. Vediamo che succede...

- - - Updated - - -
@LordNight Non voglio cantare vittora, ma mi sa che era il cavo HD AUDIO, per ora non si è ancora bloccato :). Quindi se il pannello frontale ha solo 2 jack non è HD AUDIO ma AC 97? io l'ho tolto proprio...speriamo. Comunque dammi conferma

Ultima modifica:
I valori stanno a default cioè ad "auto". Adesso ho provato a settare 1.5v fissi per le ram che prima variavano sotto i 1,5 v. Poi ho staccato il cavo HD AUDIO dalla madre per il pannello frontale. Vediamo che succede...

- - - Updated - - -
@LordNight Non voglio cantare vittora, ma mi sa che era il cavo HD AUDIO, per ora non si è ancora bloccato :). Quindi se il pannello frontale ha solo 2 jack non è HD AUDIO ma AC 97? io l'ho tolto proprio...speriamo. Comunque dammi conferma
Non so che dirti... probabilmente era quello visto che il problema non si è ripresentato :)

grazie @LordNight mi sa che il problema era anche la scheda wireless. adesso in più ho trovato finalmente il profilo xms delle ram. vediamo che succede. ti faccio sapere :)

@LordNight il problema si ripropone... Praticamente prima il pc si blocca, manda al 100% l'hard disk per mezzo minuto e poi si riprende ma l'audio è distorto.Poi riavvio e torna tutto come prima. Sembra più un problema elettrico... che ne pensi?

La prossima volta ti allego un video quando succede.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro