Blocco Windows Vista 64 dopo un po' di tempo

Pubblicità

coccus80

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
40
Ciao a tutti,
inanzitutto ringrazio caron 67 per un'altro post dove mi ha lasciato del link che chiedevo e risultati molto utili. ;)
Cito questo post per chiedere aiuto a gente piu' esperta di me per conto di un amico che ha un problema per mè alquanto insolito, ha una configurazione con pezzi di hardware appena acquistati e di ultima generazione e il problema è il seguente:
- dopo circa un'oretta o anche due ore o comunque utilizzando varie applicazioni insieme o anche giochi come crysis o meglio non c'è un tempo preciso (linea di massima un paio di ore circa o anche in base al tipo di lavorazione piu' pesante o meno che fa il pc dipende il tempo) avviene un blocco del dekstop dove non è possibile fare nulla (neanche crtl+alt+can) se non che si muove solo la freccia del mouse e dopo poco appare una schermata blu con delle scritte e codici in inglese e si riavvia il pc.
Chiedo a voi cosa può essere in linea di massima ed a ipotesi?
Le temperature sono nella norma, e ora st facendo in questo momento dei test di memoria ram perchè ho pensato subito dall'errore che in media dipende da quello, il pc ha 2 gb ddr3 ocz 1600 con mobo xfx 790 ultra bios p06 e scheda video xfx gtx260 e Vista 64 sp1 e il primo banco dopo il test effettuato con memtest risulta ok, ora vediamo il secondo banco cosa mi dice e vi farò sapere.
Voi al posto mio cosa e che procedure avreste fatto? e quali tipi di prove per capire quale è il problema pertinente?
Spero che mi aiuterete e che si risolva definitivamente questo problema anche perchè si tratta di pezzi nuovi e con pochi giorni di vita.

edit: a volte oltre al blocco non si muove nenche piu' il mouse e sta fermo cosi e bisongna riavviare con il tasto reset.

Grazie a chiunque e siete grandi dello staff e tutti voi. :)

Ciao coccus80 . Personalmente , t' indicherei di dire al tuo amico , di finalizzare prima il responso ( molto lungo ) del Software memtest , poi di fare una Scansione completa del suo computer , in Modalita' provvisoria ( premere ripetutamente il tasto F8 , all' avvio del proprio computer ) , con questi Software , che ora ti elenco , ed , avvisa , cortesemente , al tuo amico , di non preoccuparsi di questi Software , perche' non comportano nessun conflitto , crash ed incompatibilita' sul computer stesso , perche' sono tutti in Modalita' On-demand , cioe' , non hanno protezione o avvio in Real-time . Malwarebytes' Anti-Malware Free , scaricabile da' qui' : Malwarebytes' Anti-Malware - Reviews and free Malwarebytes' Anti-Malware downloads at Download.com , a-squared Free , scaricabile da' qui' : a-squared Free (formerly a² free) Freeware! A2 is a free of charge Anti-Trojan, Anti-Worm, Anti-Dialer and Anti-Spyware Software - optimal protection , ed AVZ Antivirus Free , scaricabile da' qui' : Antivirus software AVZ 4.23 e per ultimo , SuperAntiSpyWare Free , scaricabile da' qui' : SUPERAntiSpyware.com - Downloading File . Poi , al finale di queste Scansioni complete , cortesemente , fara' un ultimo riavvio e dopo , fara' una pulizia completa del proprio computer , con CCleaner Free , scaricabile da' qui' : Download CCleaner 2.12.660 - FileHippo.com . Poi , dovrebbe , controllare , se' in passato , abbia ipoteticamente , installato o disistallato , qualche Software AntiVirus di troppo , cioe' piu' di un AntiVirus e , controllare in che Modalita' ha il Firewall , ammesso che ne' abbia uno in attivo .

Ciao a tutti,
inanzitutto ringrazio caron 67 per un'altro post dove mi ha lasciato del link che chiedevo e risultati molto utili. ;)
Cito questo post per chiedere aiuto a gente piu' esperta di me per conto di un amico che ha un problema per mè alquanto insolito, ha una configurazione con pezzi di hardware appena acquistati e di ultima generazione e il problema è il seguente:
- dopo circa un'oretta o anche due ore o comunque utilizzando varie applicazioni insieme o anche giochi come crysis o meglio non c'è un tempo preciso (linea di massima un paio di ore circa o anche in base al tipo di lavorazione piu' pesante o meno che fa il pc dipende il tempo) avviene un blocco del dekstop dove non è possibile fare nulla (neanche crtl+alt+can) se non che si muove solo la freccia del mouse e dopo poco appare una schermata blu con delle scritte e codici in inglese e si riavvia il pc.
Chiedo a voi cosa può essere in linea di massima ed a ipotesi?
Le temperature sono nella norma, e ora st facendo in questo momento dei test di memoria ram perchè ho pensato subito dall'errore che in media dipende da quello, il pc ha 2 gb ddr3 ocz 1600 con mobo xfx 790 ultra bios p06 e scheda video xfx gtx260 e Vista 64 sp1 e il primo banco dopo il test effettuato con memtest risulta ok, ora vediamo il secondo banco cosa mi dice e vi farò sapere.
Voi al posto mio cosa e che procedure avreste fatto? e quali tipi di prove per capire quale è il problema pertinente?
Spero che mi aiuterete e che si risolva definitivamente questo problema anche perchè si tratta di pezzi nuovi e con pochi giorni di vita.

edit: a volte oltre al blocco non si muove nenche piu' il mouse e sta fermo cosi e bisongna riavviare con il tasto reset.

Grazie a chiunque e siete grandi dello staff e tutti voi. :)

Come punto di partenza sarebbe importante prendere nota del codice di errore durante il blue screen.

Come punto di partenza sarebbe importante prendere nota del codice di errore durante il blue screen.

Ok grazie, c'è un modo di prendere quel codice di errore dopo il blu e il riavvio? magari segnato da qualche parte in qulche file di sistema? perchè quando appare quella schermata blu dura pochi secondi e poi si riavvia. :boh:

Grazie. :)

Ciao coccus80 . Come avrai letto nel mio primo topic , ti ho chiesto di attendere prima il responso del test sulla memoria e poi , personalmente , ti ho indicato l' ipotetica soluzione ad eventuali virus o attivita' maligne , in tal modo da' escludere una prima tesi , riferito alla tua prima indicazione , riguardo il blocco del Desktop . Caso mai , non fosse questa la causa , allora si passerebbe alla richiesta , di chiedere al tuo amico , di prendere nota del codice di errore , essendo che , la seconda tua onnotazione , riguarda il crash , con il riavvio del computer . Premetti che le cause , potrebbero essere piu' di una dalla problematica della Ram ( se fosse ) , al conflitto o al mancato aggiornamento dei Driver , avendo installato dei nuovi componenti , il Bios , fino ad una ipotetica attivita' virale . Comunque , per disattivare il riavvio automatico e , in questo modo ti segni il nome ed il codice se quando il computer crasha , dovessero comparire la o le schermate blu , e' sufficiente eseguire le seguenti operazioni : Apri il Pannello di Controllo , Doppio Click su Sistema , seleziona Avanzate , pigia il terzo pulsante Impostazioni , in basso disabilita l' opzione " Riavvia automaticamente " .

Ciao Caron67, ho effettuato i vari test sulla memoria come prima operazione, dopo aver anche formatatto il pc e reinstallato vista 64 ultimate sp1 per essere sicuri di non avere nessun malware o virus dentro.

Il punto della situazione è facendo il test con memtest do boot di dos con 1 gb di ram alla volta mi ha dato con il primo banco 0 errori dopo 6 ore di test e invece nel secondo banco da 1 gb (che ha lavorato per 10 ore) mi ha inserito sempre in singolo nella mobo ha dato questo errrore che posto qui:

ImageShack - Hosting :: fotogiustacq5.jpg

Ora è circa un pò di ore che uso il sistema operativo con il banco senza errori e non mi ha dato nessun tipo di crash o blocco pc, pensi che sia risolto o devo verificare qualcosa di altro? per l'altro banco difettoso vedrò di fare un rma del prodotto :(.

Secondo la dicitura presente come codice di errore ti dice qualcosa?

Grazie di tutto e per l'aiuto e anche per i link di pulizia pc da eventuali virus o altro che ho subito salvato nei preferiti di explorer per ogni evenienza futura.. :ok:

Ciao . E' un buon segno , che il tutto procede bene , pero' personalmente , farei per l' altro banco difettoso , un rma del prodotto . Cortesemente , dai una lettura qui' : [Win2000/XP/2003/Vista] Analisi dei Crash e dei Blocchi di Sistema

Grazie per la lettura, è stata molto utile e per caso sai di cosa si tratta del codice di errore dell'immagine che ho allegato nel messaggio precedente? :boh:

Ora vedo di fare un rma del prodotto come difettoso e speriamo che non facciano storie.. :mad:

Ciao :)

ciao frate ,non penso facciano storie e' il loro lavoro ,con tutto quello che abbiamo comprato ci mancherebbe pure che facciano storie , grazie di tutto ciao coccus80:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro