PROBLEMA Blocco totale whatsapp - è mai successo a qualcuno?

Pubblicità

madamedisperata

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Buonasera, mi succede oggi per la seconda volta una cosa che non ho ritrovato in nessuna discussione del forum, ovvero sono stata bannata da whatsapp per SPAM. E' una cosa che non auguro a nessuno perché non solo non si può più entrare nell'app ma non si può più neanche leggere i messaggi precedenti, vedere i numeri di telefono delle persone che ti hanno contattato ecc. Tutti i dati sono presenti nel telefonino ma la app è completamente inaccessibile. Il fatto è che non mi sono mai sognata di fare spam a nessuno: avevo semplicemente messo un annuncio al quale mi hanno risposto in parecchi numeri diversi, a tutti quelli che mi rispondevano mandavo una sorta di messaggio standard e ad alcuni dopo un breve scambio di battute mandavo anche delle foto, sempre lo stesse. Forse il fatto che io abbia mandato le stesse foto a diverse persone ha attivato una sorta di controllo antispam? Chissà. Naturalmente da whatsapp si guardano bene dal darti spiegazioni. L'unica cosa che ho potuto fare è stato cliccare su una richiesta di controllo per la rimozione del blocco, rimozione che se tutto va bene avverrà entro 24 ore. Il peggio è che è la seconda volta che vengo bloccata: la prima volta era successo un mese fa, e allora Whatsapp mi è stato ripristinato dopo 12 ore e mi è arrivato un messaggio di scuse che diceva che il blocco era stato effettuato "per errore". Il loro errore però mi è costato un giorno di blackout, e anche stavolta, sempre che tutto vada bene, sarà la stessa cosa. Il guaio è che io con whatsapp ci lavoro. Perciò volevo chiedere quanto segue:

1) è già successo a qualcuno un blocco del genere?

2) avete idea da che cosa possa essere causato?

3) sapete se c'è un indirizzo dove posso fare un reclamo?

4) siccome stupidamente non avevo fatto un backup delle conversazioni, sapete se c'è un modo per farlo direttamente dal telefono senza passare dalla app?

Grazie a chi potrà darmi una mano

Pubblicità
Pubblicità
Indietro