DOMANDA Blocco Torrent Wifi Università

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

_Davide_

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
40
Ciao a tutti.
è molto tempo che provo ad aggirare il problema da solo ma purtroppo non ho ancora trovato una soluzione.

sono collegato con il portatile a alla rete wifi dell'università, tutto funziona bene, i download da google vanno velocissimi, il problema più grosso è che bit torrent non ne vuole sapere di partire.

ho anche provato a cambiare il mio ip con un programmino che ho trovato online (hide me) ma nulla, il download non parte..

mi potete dare qualche dritta?

La tua università deve aver bloccato il traffico p2p nella rete.
Non so neanche se per regolamento posso darti aiuto. @mr.frizz ?

Ciao a tutti.
è molto tempo che provo ad aggirare il problema da solo ma purtroppo non ho ancora trovato una soluzione.

sono collegato con il portatile a alla rete wifi dell'università, tutto funziona bene, i download da google vanno velocissimi, il problema più grosso è che bit torrent non ne vuole sapere di partire.

ho anche provato a cambiare il mio ip con un programmino che ho trovato online (hide me) ma nulla, il download non parte..

l'ip non c'entra, è un problema di protocolli e porte. Il firewall dell'uni droppa tutto il traffico p2p.

Nel frattempo ti aiuto coumunque, prima però devi dirmi: la tua università usa la rete eduroam? Hai un cellulare con connessione dati a disposizione?

Nel frattempo ti aiuto coumunque, prima però devi dirmi: la tua università usa la rete eduroam? Hai un cellulare con connessione dati a disposizione?
non usa eurodam, o meglio, c'è la rete eurodam (alla quale non posso collegarmi perchè non ho le credenziali giuste) e la rete "NomeUniversitàWIFI", io sono collegato a questa (tramite autenticazione con matricola e pass)

ho il cellulare con connessione dati ma vodafone, quindi se faccio hotspot pago 5 eurozzi :)

Brutta situazione. Comunque se è come dici potrebbe trattarsi di un semplice filtro p2p, un vpn dovrebbe risolvere la situazione.

Ultima modifica da un moderatore:
Brutta situazione. Comunque se è come dici potrebbe trattarsi di un semplice filtro p2p, un vpn dovrebbe risolvere la situazione.

purtroppo nulla, ho fatto tutto ma il download di bittorrent non si schioda dallo 0:deserto:

Ultima modifica da un moderatore:
All'università si studia.
Se la rete ha i blocchi verso il P2p ci sarà un motivo valido, ha una regola, tu la vuoi violare.

Chiudo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro