Blocco tastiera e mouse all'avvio

Pubblicità

John Bardl

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti!

Premetto che ho già cercato in giro discussioni simili ma non mi hanno aiutato, quindi mi rivolgo a voi...

Ho un PC HP abbastanza vecchiotto con Windows 8 installato da una settimana circa.
Oggi tornato a casa accendo il PC e alla vista della schermata principale noto che il puntatore è scomparso... In sostanza ogni volta che avvio il computer sia mouse che tastiera sono completamente inutilizzabili, anzi proprio bloccati, infatti se provo ad attivare o disattivare il bloc maiusc sulla tastiera non funziona e il puntatore come ho già detto si è volatilizzato... Ora sto scrivendo da Windows 7 installato su una partizione per le emergenze come questa ed è inutile dire che tutto funziona alla perfezione! Come se non bastasse i punti di ripristino non erano attivati quindi nisba...
Tra l'altro l'ultima volta che ho usato il PC ho disinstallato Kaspersky perchè mi dava qualche problema (mi mangiava il 90% della CPU), spero non sia stato lui (tanto lo so che in qualche modo c'entra)... Non vorrei formattare tutto perchè l'ho appena fatto!
Il mouse è un logitech wireless, mentre la tastiera un'HP PS2. Ho già provato con un altro mouse via USB ma niente da fare...

Ah, in modalità provvisoria non vanno lo stesso, (funzionano solo nell'"area di ripristino sistema" di windows 8, quella a cui si accede con "repair your computer") quindi forse kaspersky si è mangiato qualche file di sistema?

Grazie a priori! (dopo questo poema infinito non potete non rispondermi :asd:)

Ma avevi installato/disinstallato qualcosa anche tu o ti è venuto il problema così a random?

Ho avuto lo stesso problema dopo aver disinstallato Kaspersky, quindi confermo, ho dovuto reinizializzare tutto, perchè ero anche io inspiegabilmente senza punti di ripristino. Boh, certo che questi antivirus si rivelano alla fine dei virus. Mi tengo stretto l integrato di ms e fuck off gli altri.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro