PROBLEMA Blocco spooler di stampa Windows 7

Pubblicità

giordanie

Utente Attivo
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
25
Mi capita uno strano problema. Ho installato sotto W7 la mia vecchia stampante HPLaserJet 1020 usando il driver originale che andava bene per XP. Per qualche tempo e molte stampe, tutto OK. Poi diimprovvisamente non riesco a stampare: due messaggi di errore alternativamente:
- "Prima di stampare bisogna installare una stampante...", ma la stampante risulta installata da Dispositivi e stampanti
- "Lo spooler di stampa non è avviato" lo riavvio ma niente...

Ho scaricato dal sito HP un driver aggiornato per W7 ma dopo qualche stampa il problema si ripropone.
Con l'utilty diagnostica, sempre di HP, qualche volta riesco a risolvere provvisoriamente, ma poi tutto torna come prima.

Se stampo da Linux (pc dual boot) tutto fila alla perfezione.

Che fare? non ci capisco niente :boh:

Enrico
 
OK ma quale? PCL5 o PCL6?
Inoltre da pannello di controllo non trovo nessuna possibilità di rimuovere la stampante per poi reinstallarla con il nuovo driver.
Grazie intanto
 
per togliere i driver della stampante seziona con il mouse la stampante in alto ti apparirà una barra con scritto proprietà server dovrai andare in driver e da li fare la rimozione. tra pcl5 e 6 cambia poco prova con i 6 che di solito vanno bene per tutto
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top