PROBLEMA Blocco schermo mentre gioco

Pubblicità

Curtas

Nuovo Utente
Reazioni
31
Punteggio
28
Ciao a tutti ragazzi, non so se è la sezione giusta ma lo posto qui perchè non ho trovato altro dove postarla. Ho un problema fastidioso riscontrato 1 oretta fa circa, mai successo prima perchè il pc è stato assemblato da neanche 1 mese.
Mentre stavo giocando a 2 diversi giochi 1) smite 2) tera mi è successo che per 1 secondo mi si bloccava il gioco per riprendersi subito come se niente fosse successo, al quanto fastidioso direi, e per essere un pc "ottimo" mi sembra al quanto strano.
Premessa l'altro giorno mentre stavo giocando è saltato il contatore e mi ha arrestato di botto il pc. Si ho letto che può essere dannoso per il pc ma quasi mai piccole possibilità. Magari non è neanche questo il problema ma mi rivolgo a voi che ne sapete qualcosa di più per sistemare questo fastidioso problema. Cosa posso fare per vedere se è tutto apposto il mio pc? Può essere anche il problema del monitor visto che non utilizzo un monitor bensì un televisore hitachi che funge da monitor e non va bene?
Vi posto anche i compontenti del mio pc se vi servono e sistema operativo:

Windows 64 bit
Itel core i5 6600 cpu@3.30 ghz
8 gb di ram
Scheda video geforce gtx 970 4 GB (come qualsiasi persona con buon senso metterebbe la grafica del gioco al massimo, soprattutto per questi 2 giochi che non ne richiedono molta, con ombre al minimo "aggiungo questi dettagli magari servissero)

Se serve altro sono a vostra disposizione, grazie mille in anticipo a tutti.

PS. Mai una gioia con l'elettronica :shutup: @SolidSnake1989 @deadman

Ultima modifica:
Ciao Dead sinceramente non ho provato ancora a scaricare un gioco impegnativo. In nottata provo, metto fallout 4 va bene no?

Fallout 4 va bene, ma vanno bene anche benchmark gratuiti come Unigine Heaven/Valley e 3DMark
Va bene yoshi. Provo a scaricare 3d mark poi oggi appena torno da lavoro provo e vediamo cosa succede. Aggiungo un altra cosa, mi manca lssd che non ho ancora preso e prenderò a breve, ma non penso sia quello il problema. La valutazione del pc ora come ora è a 5,9 solo per la mancanza di ssd

- - - Updated - - -

Fallout 4 va bene, ma vanno bene anche benchmark gratuiti come Unigine Heaven/Valley e 3DMark
Comunque ieri mentre mi si era bloccato smite quando sono andato nell'home ho visto delle scritte in verde a destra con scritto che avevo 150 fps. Secondo me entra qualcosa in contrasto con il monito essendo un televisore e non monitor.

Ultima modifica:
Se ti succede nuovamente, controlla al volo se L'hd ti fa rumori strani....
Tempo fa mi succedeva qualcosa di molto simile..

Di punto in bianco si freezava per 1-2 sec. e poi riprendeva....
Alla fine mi sono accorto che i cavi dell'HD andava in falso contatto, perdendo per qualche secondo l'hd
Cambiato e risolto
I connettori sata sono belli e pratici ma possono portare raramente a falsi contatti...

Se ti succede nuovamente, controlla al volo se L'hd ti fa rumori strani....
Tempo fa mi succedeva qualcosa di molto simile..

Di punto in bianco si freezava per 1-2 sec. e poi riprendeva....
Alla fine mi sono accorto che i cavi dell'HD andava in falso contatto, perdendo per qualche secondo l'hd
Cambiato e risolto
I connettori sata sono belli e pratici ma possono portare raramente a falsi contatti...

Ma stai dicendo l'hdmi? Può essere anche quello il problema secondo te? @fuffolazzo

- - - Updated - - -

Ma stai dicendo l'hdmi? Può essere anche quello il problema secondo te? @fuffolazzo
@Yoshi91 ti devo postare quello che mi ha dato il risultato del 3dmark?

Non c'è bisogno, ha dato problemi durante il bench?

Insomma non proprio, andava liscio, ho provato quello che si scontravano i 2 guerrieri e nel combattimento sembrava come per dire non liscissimo ma neanche tanto leggermente. Quindi arrivati a questo punto cosa devo fare? :/ @Yoshi91 grazie per il support

- - - Updated - - -

Hai aggiornato i driver della GPU all'ultima versione?
Ho provato direttamente dal sito a vedere se c'erano aggiornamenti e mi ha detto di scaricare l'ultima versione java, ora l'ho messo in download poi ti aggiorno! @Yoshi91

I CAVI DELL'HARD DISK!
il connettore dati (quello rosso stretto) e alimentazione (quello più largo)

Un eventuale falso contatto ti freeza il PC per un paio di secondi e poi torna normale... Ma ti accorgi che l'HD emette il classico rumore di riavvio delle velocità dei dischi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro