PROBLEMA BLOCCO SCHERMO COMPUTER ASSEMBLATO

Pubblicità

AlessandroG

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Ciao a tutti, vorrei risolvere un problema che sto riscontrando con un computer desktop nuovo con 2 giorni di vita.
il computer monta i seguenti componenti hardware:

unità disco: kingston suv400s37 120gb
toshiba dt01aca100 1000gb

scheda video : GTX 970 4gb

scheda di rete : realtek RTL8192CE wireless LAN

processore : intel core i7-6700K a 4.20 GHz

scheda madre : asrock z170a-x1/3.1

ram : 4 x 4 ddr4

dissipatore : freezer 11 LP

alimentatore : thermaltake 700w.

Inoltre ho istallato un software per conoscere il modello della ram, ma non riesce a rilevarlo.

Ho istallato il sistema operativo senza intoppi, windows 8.1 pro, e successivamente altri software di grafica.
Inizio subito a lavorarci sopra, ed appena renderizzo un modello, dopo alcuni render andati a buon fine lo schermo si blocca.
In pratica rimane con la schermata fissa, e non c'è nemmeno una risposta provando scorciatoie da tastiera, come ctrl-alt-canc, oppure alt-f4.
Purtroppo questa situazione accade anche quando navigo su google chrome: ho notato che se vado velocemente da una scheda all'altra, oppure ne apro velocemente una, il computer mi ripresenta lo stesso problema.
Pensavo fosse la scheda video, ma il problema mi si presenta anche con driver differenti.

Spero ci sia una soluzione veloce senza dover rispedire il computer al negozio, il pc mi è arrivato tramite spedizione,ma non penso sia un problema di cavi allentati durante il viaggio, perché l'imballaggio era molto buono.

Grazie a chiunque risponda!

Spero ci sia una soluzione veloce senza dover rispedire il computer al negozio, il pc mi è arrivato tramite spedizione,ma non penso sia un problema di cavi allentati durante il viaggio, perché l'imballaggio era molto buono.

Grazie a chiunque risponda!

Secondo me il problema è la ram, prova a testarla eseguendo un MemTest86. Cominciamo testando la ram, poi testiamo tutti i componenti mano mano, dopo la ram andrei a testare il disco. Forse la ram è incompatibile con la tua mobo, se i componenti del pc li hai scelti tu potrebbe essere un'eventualità, prova ad aggiornare il bios della mobo, di solito implementano ed ottimizzano nuovi modelli di ram

P_20160702_194239.webp
Secondo me il problema è la ram, prova a testarla eseguendo un MemTest86. Cominciamo testando la ram, poi testiamo tutti i componenti mano mano, dopo la ram andrei a testare il disco. Forse la ram è incompatibile con la tua mobo, se i componenti del pc li hai scelti tu potrebbe essere un'eventualità, prova ad aggiornare il bios della mobo, di solito implementano ed ottimizzano nuovi modelli di ram

Grazie per la risposta tempestiva! Per quanto riguarda la configurazione, il computer aveva un impostazione di base, fatta dal negozio, io ho solamente chiesto di aggiungere la SSD e la WLAN. Inoltre dopo l'assemblaggio hanno effettuato i test di compatibilità. Il MemTest86 l 'ho appena finito, nessun errore.

Ultima modifica:
Visualizza allegato 209680

Grazie per la risposta tempestiva! Per quanto riguarda la configurazione, il computer aveva un impostazione di base, fatta dal negozio, io ho solamente chiesto di aggiungere la SSD e la WLAN. Inoltre dopo l'assemblaggio hanno effettuato i test di compatibilità. Il MemTest86 l 'ho appena finito, nessun errore.

Non credo sia nemmeno il processore, siccome viene utilizzato comunque nel memtest, testa gli hdd, cristaldisk dovrebbe fare al caso tuo, in alternativa aggiorna il bios. Anche a me il memtest andava bene, anche se la ram mi faceva crashare il pc, mi dava la bluescreen

Non credo sia nemmeno il processore, siccome viene utilizzato comunque nel memtest, testa gli hdd, cristaldisk dovrebbe fare al caso tuo, in alternativa aggiorna il bios. Anche a me il memtest andava bene, anche se la ram mi faceva crashare il pc, mi dava la bluescreen

11.webp22.webp questi sono i risultai, ho notato che il bios ha la versione 1.3 e su internet da gennaio 2016 c è la 2.0. adesso provo ad aggiornarlo e vedo se i problemi persistono

- - - Updated - - -

al momento sembra che il problema sia risolto, evidentemente era il problema di aggiornamento del bios, sperando che sia così, ti ringrazio molto per l'aiuto che mi hai dato, e visto che è il momento giusto, direi anche FORZA ITALIA :bevuta: GRAZIE ANCORA :)

al momento sembra che il problema sia risolto, evidentemente era il problema di aggiornamento del bios, sperando che sia così, ti ringrazio molto per l'aiuto che mi hai dato, e visto che è il momento giusto, direi anche FORZA ITALIA :bevuta: GRAZIE ANCORA :)

Di nulla, so quanto è fastidioso il problema, è capitato anche a me... buona partita, anche se non mi interessa più di tanto ahaha. Magari se ti sono stato utile clicka il bottone rosso ;);)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro