PROBLEMA Blocco Pc

Pubblicità

FuryHope

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
Ciao a tutti
mi presento mi chiamo Francesco e sono un nuovo utente. Spero di scrivere nel threder corretto, in caso contrario spero sia spostato in quello esatto senza che venga eliminato.
Fatte le presentazioni e le comunicazioni di servizio passo a spiegarmi il problema che ormai mi affligge da un po e spero che qualcuno possa aiutarmi perchè non so piùù dove battere la testa. Ho un pc da gaming Asus GT750JZ con scheda video GeForceGTX 880M e una scheda video Intel integrata; processore i7-4700HQ CPU 2.40GHz e 16 GB di RAM, sistema operativo windows 7 (inizialmente usavo W10). Il problema che riscontro è che quando gioco su Pc il gioco o inizia ad andare a tratti con un calo drastico di Fps accompagnato da un suono molto fastidioso e il tutto si freezza compreso il computer e l'unica cosa che posso fare e spegnere e riavviare il computer dal tasto di accensione, questo mi capitava sopratutto con windows 10, oppure il computer si chiudeva dandomi schermata di errore con codice: DPC_WATCHDOG_VIOLATION o anche DRIVER IRQL NOT LESS OR EQUAL. Un altro modo con cui il gioco si bloccava e ritornava al desktop era quello che mi diceva : il driver intel/invidia ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato. Ho provato a formattare il computer e a mettere windows 7, il computer mi permette di giocare un pò di più ma alla fine si blocca lo stesso questa volta però dandomi tipo fermo immagine del gioco, l'unica cosa poi è quella di fare gestione attività e chiudere il gioco. Il problema me lo da con tutti i giochi, da quando sono passato a windows 7 però ho giocato solo a Battlefield 1 quindi non so dirvi se lo fa solo con questo, ma non credo..prima con windows 10 lo faceva con tutti. Ho provato anche a reistallare Bf1 credendo fosse quella la causa, ma nulla..
Spero di essere stato chiaro, resto con la sperenza che qualcuno possa indicarmi un modo per risolvere il problema.
Grazie

I driver sono tutti aggionati, il pc non mi permette di aggiornare solo quelli relativi a "Intel Management Interace" ma non penso sia quello il problema. Mi sono fatto dare i driver delle schede video anche da Asus ma nulla. Riguardo le temperature sinceramente non ho provato a misurarle con un programma, anzi se me ne indicassi uno te ne sarei grato, anche se toccando il pc o l'alimentatore penso che le temperature siano piuttosto basse.

Ciao a tutti
mi presento mi chiamo Francesco e sono un nuovo utente. Spero di scrivere nel threder corretto, in caso contrario spero sia spostato in quello esatto senza che venga eliminato.
Fatte le presentazioni e le comunicazioni di servizio passo a spiegarmi il problema che ormai mi affligge da un po e spero che qualcuno possa aiutarmi perchè non so piùù dove battere la testa. Ho un pc da gaming Asus GT750JZ con scheda video GeForceGTX 880M e una scheda video Intel integrata; processore i7-4700HQ CPU 2.40GHz e 16 GB di RAM, sistema operativo windows 7 (inizialmente usavo W10). Il problema che riscontro è che quando gioco su Pc il gioco o inizia ad andare a tratti con un calo drastico di Fps accompagnato da un suono molto fastidioso e il tutto si freezza compreso il computer e l'unica cosa che posso fare e spegnere e riavviare il computer dal tasto di accensione, questo mi capitava sopratutto con windows 10, oppure il computer si chiudeva dandomi schermata di errore con codice: DPC_WATCHDOG_VIOLATION o anche DRIVER IRQL NOT LESS OR EQUAL. Un altro modo con cui il gioco si bloccava e ritornava al desktop era quello che mi diceva : il driver intel/invidia ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato. Ho provato a formattare il computer e a mettere windows 7, il computer mi permette di giocare un pò di più ma alla fine si blocca lo stesso questa volta però dandomi tipo fermo immagine del gioco, l'unica cosa poi è quella di fare gestione attività e chiudere il gioco. Il problema me lo da con tutti i giochi, da quando sono passato a windows 7 però ho giocato solo a Battlefield 1 quindi non so dirvi se lo fa solo con questo, ma non credo..prima con windows 10 lo faceva con tutti. Ho provato anche a reistallare Bf1 credendo fosse quella la causa, ma nulla..
Spero di essere stato chiaro, resto con la sperenza che qualcuno possa indicarmi un modo per risolvere il problema.
Grazie

Lo hai pulito internamente (ventolina e dissipatore) ?
Hai "ripastato" sotto la CPU e la GPU ? :look:

P.S. Poi dal prompt dei comandi DOS (in modalità Amministratore) dai il comando SFC /SCANNOW, vediamo se ci sono dei file danneggiati sul disco (che vengono riparati automaticamente da Windows) :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
É un computer portatile quindi non mi sono azzardato ad aprirlo,avevo già provato a fare Scannnow ma non aveva trovato nulla..

Queste sono le temperature durante la fase di gioco di oggi. Diciamo che ho fatto una sessione di 1 ora e non si è bloccato. Proverò a fare uno screen a quando si prenseta il problema, se riesco..

Allegati

• CoreTemp-Scr.png66.webp
    CoreTemp-Scr.png66.webp
    21.4 KB · Visualizzazioni: 27
Queste sono le temperature durante la fase di gioco di oggi. Diciamo che ho fatto una sessione di 1 ora e non si è bloccato. Proverò a fare uno screen a quando si prenseta il problema, se riesco..
Ok queste sono temperature al limite che però non danno problemi

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Questo è uno screen shot delle temperature di quando avvio il gioco, purtroppo mentre gioco non riesco a controllarle perchè mi scopare il quadratino sul desktop, proverò a giocare in modalità finestra per vedere se riesco a controllarle, comunque sia come chiudo il gioco, mi ricompare il quadratino delle remperate "performace monitor" e sono:
CPU 84°C
GPU 96°C
Bordo principale: 88°C
Velocità ventole: 4500rpm

Poi mi da una percentuale di CPU (penso sia quella usata) pari al 99% e RAM 33%

Allegati

• ScreenShot_20161205002117.webp
    ScreenShot_20161205002117.webp
    3.3 KB · Visualizzazioni: 21
Questo è uno screen shot delle temperature di quando avvio il gioco, purtroppo mentre gioco non riesco a controllarle perchè mi scopare il quadratino sul desktop, proverò a giocare in modalità finestra per vedere se riesco a controllarle, comunque sia come chiudo il gioco, mi ricompare il quadratino delle remperate "performace monitor" e sono:
CPU 84°C
GPU 96°C
Bordo principale: 88°C
Velocità ventole: 4500rpm

Poi mi da una percentuale di CPU (penso sia quella usata) pari al 99% e RAM 33%
Secondo me il problema è la temperatura della gpu, 96 gradi sono troppi davvero, ed oltre a quei problemi di blocco potrebbero insorgerne altri di natura tecnica se continui ad usarlo come fornetto

Queste sono le temperature mentre il gioco si è bloccato, mi ha dato fermo immagine della sessione del gioco, sono andato sul desktop ho avviato il programma e mi dava queste termperature ed in contemporanea è uscito l'errore che la scheda grafica ha smesso di funzionare ed è stata riprestinata. Me lo ha fatto dopo 20 minuti di gioco.

Allegati

• CoreTemp-Scr.pngerrore.webp
    CoreTemp-Scr.pngerrore.webp
    17.3 KB · Visualizzazioni: 28
Ok queste sono temperature al limite che però non danno problemi

Sono temperature al limite ma quanto basta per "freezare" tutto :asd:
Si deve pulire bene e ripastare internamente, poi possiamo discutere all'infinito ma finché non si fa la pulizia interna non concludiamo nulla :)

Sono temperature al limite ma quanto basta per "freezare" tutto :asd:
Si deve pulire bene e ripastare internamente, poi possiamo discutere all'infinito ma finché non si fa la pulizia interna non concludiamo nulla :)
Secondo me, prendendo le prime che ha messo, non sono tali da freezare tutto, 85 sono ancora accettabili, ho visto temperature anche più alte non portare nessun blocco

Pubblicità
Pubblicità
Indietro