Blocco pc

Pubblicità

simonemo78

Utente Attivo
Messaggi
198
Reazioni
0
Punteggio
38
Sempre nei rotti..davo la colpa alla scheda video visto che mi si blocca il pc giocando a Star War. Mi è successo anche semplicemente navigando, con una finestra in più aperta tac si è bloccato e via reset.. Ora non riesco a giocare per niente dopo 5 secondi che ho caricato una partita zac si blocca l'immagine a video e il pc è da resettare! (noto anche un sibilo nelle casse al momento del blocco..chissà se conta niente). Ho istallato gli ultimi catalyst ma non è cambiato niente, sto provando gli omega driver adesso nel caso sia la scheda video, altrimenti non so che fare, provo a smanettare con le ram. Idee?? grazie raga
 
simonemo78 ha detto:
... altrimenti non so che fare, provo a smanettare con le ram. Idee?? grazie raga
si può provare...la temp del procio?hai oc qualcosa?è sempre possibile che una bel format ripulisca tutto..!
 
Si si iò formattone è in programma, ma non lo faccio mai..sigh ;( Il processore si mantiene entro i 50 gradi, i blocchi come detto avvengono anche a temperature minime, sotto i 40. Non credo sia quello il problema, e non ho overcloccato nulla. La scheda madre piuttosto ha il dissipatore sempre infuocato (lo sento a tatto ehheeh). Le ram possono essere, ne ho due banchi, provo a levarne uno intanto o cambiargli posizione? graziee
 
Si, prova a controllare le ram... potrebbe essere che te ne si sia fritta in parte una... e quando il carico di memoria raggiunge la rottura, ti si riavvia...
In proprietà--> sistema--> avanzate -->avvio e ripristino spunta riavvia automaticamente... almeno vedrai a video l'errore che ti da.

Poi provando i banchi uno alla volta mettili sotto sforzo per vedere se uno di essi è andato.
 
Ok grazie del consiglio.. le ram sembrano andare bene, ho cambiato solo gli slot, mi riconosce 1 giga come prima. Il pc non si riavvia ma rimane proprio bloccato cmq, adesso provo col videogioco che è la prova del 9 diciamo! Ho anche gli omegadriver da provare, ma non credo sia colpa dei catalyst. Ah ho il dissipatore della cpu coperto dal 70% dalla polvere ho notato mentre la ventola di raffreddamento gira, come tolgo la barriera? Ho letto aspiratore e pennello se non erro, devo rimuovere la ventola con le viti prima giusto?
 
Ho messo gli omegadriver alla scheda video, il gioco per ora non mi si è + impallato..in compenso mi si è bloccato 2 volte di seguito solo andando in START-PROGRAMMI...nella fase di carico dei vari programmi insomma, colpa della ram??? Sob :(
 
simonemo78 ha detto:
Ho messo gli omegadriver alla scheda video, il gioco per ora non mi si è + impallato..in compenso mi si è bloccato 2 volte di seguito solo andando in START-PROGRAMMI...nella fase di carico dei vari programmi insomma, colpa della ram??? Sob :(

prova a fare qualche test alle memorie tipo memtest86 , io proverei anche a metterle sotto stress con prime95, fallo con 1 modulo alla volta cosi' capisci quale dei 2 e' partito , se il pc ti si blocca anche in windows o e' da formattare o hai le ram andate ( cosa + probabile )
 
Eh si una della due..formattare lo faccio cmq presto, il test della ram non sono pratico...ho scaricato memtest86 ma ha una procedura complicata! Prime95 lo cerco ora grazie intanto
 
diciamo che senza fare tanti test ho già notato che levando un blocco di ram il pc si è alquanto velocizzato! niente + blocchi ne rallentamenti...direi che è la ram! ora che faccio la riposrto indietro o sono senza garanzia le ram?? il pc è in garanzia cmq
 
simonemo78 ha detto:
diciamo che senza fare tanti test ho già notato che levando un blocco di ram il pc si è alquanto velocizzato! niente + blocchi ne rallentamenti...direi che è la ram! ora che faccio la riposrto indietro o sono senza garanzia le ram?? il pc è in garanzia cmq

ogni componente dovrebbe avere 2 anni di garanzia, spero solo che nn ti facciano storie perche' hai messo mano te ai componenti...
alcuni pur di non sistemare le cose si arrampicano pure sugli specchi...
 
E non sarebbe la prima volta..dopo un mese dall'acquisto (era dicembre scorso) mi si è bruciato tutto in pratica, le ha tentate tutte per dare la colpa a me! E me l'ha tenuto un mese e mezzo l'incompetente (altro che assistenza in 24 ore!). Cmq ho notato che la mia gigabyte spesso parte senza rilevare la ram se non inserita perfettamente, bip bip continuo e niente! Sto cercando di capire se la ram fritta è proprio fritta o il pc parte anche con quella...che storia ;(
 
Ecco il feedbach dell'ultimo errore riscontrato, seguito da un ripristino del sistema...che palleeee! Se qualcuno riesce a decifrare qualcosa..
BCCode : ea BCP1 : 81796020 BCP2 : 8232C330 BCP3 : 822552E0
BCP4 : 00000001 OSVer : 5_1_2600 SP : 2_0 Product : 256_1
 
Ma che vuol dire quando si blocca a video tutto...il mouse continua ad andare, poi si scurisce la schemrata per rssere ripristinata funzionante?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top