Blocco PC in seguito a spegnimento monitor

Pubblicità

Fighter_91

Nuovo Utente
Reazioni
23
Punteggio
28
Ciao a tutti, in seguito agli ultimi aggiornamenti di W10 capita spesso che quando il notebook (Asus N552VX) viene lasciato da solo e spegne lo schermo per risparmiare energia, al mio ritorno non risponda più a nessun input e resti con lo schermo nero. A quel punto mi tocca stroncare l'alimentazione.
Il visualizzatore eventi segnala come unico problema "Kernel Power", in seguito allo spegnimento forzato. Un mio collega ha l'Asus N552VW ed ha lo stesso problema, suppongo quindi possa essere qualche driver.

P.S. Se invece che far spegnere lo schermo imposto uno screensaver, invece, non si blocca.

Avete qualche idea in proposito?

Provo a reflasharlo allora, lo avevo già fatto mesi fa prima di montare l'SSD. C'è da dire che potrebbero aggiornarlo, dal visualizzatore eventi sono pieno di errori per cui dice di aggiornare il BIOS.

Dicono:
"I'll just add that WindFlash (software for flashing BIOS) by default is not allowing flashing over the same version of BIOS. Solution for that is to start WinFlash with /nodate param." ma non so cosa sia farlo partire con /nodata.

EDIT: Risolto come segue:"Command Prompt navigate to where you have Winflash installed, for me i just entered " cd C:\Program Files (x86)\ASUS\WinFlash " with out the "" Now simply enter "Winflash/nodate" without the "" and then select your desired bios file".

Tolgo lo screensaver e aggiornerò il post!

P.S: Anche se effettivamente nel link che hai mandato si parla di mancato risveglio dalla sospensione, non dal semplice spegnimento dello schermo.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro