PROBLEMA Blocco PC durante copia di file su pendrive NTFS

• Autore discussione Autore discussione uatta
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

uatta

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Ciao a tutti, eccovi l'ennesimo problema al quale non riesco a trovare una soluzione. Ogni volta che provo a copiare dei file superiori ai 6 GB sulla mia chiavetta la connesione ad internet si blocca e ed anche alcuni programmi non se la passano bene, la copia procede alla giusta velocità fino ad un quarto del totale poi la velocità cala drasticamente (per esempio durante la copia di un film è passato da 60s a 6m e 40s).
E poi sembra bloccarsi, allora provo a scollegare la chiavetta e tutto torna a funzionare, controllo sulla pendrive ed il file c'è ma non funziona.
(non è un probelma di chiavetta perchè ne ho provate svariate)

Quale può essere la causa?

Premetto che non sono esperto in materia come lo sono alcuni qui. Comunque, prova in questo modo:

Start ---> Esegui ---> digita "cmd" ---> Tasto destro del mouse su di esso: Esegui come amministratore.

Una volta avviato, scrivi questo nel prompt dei comandi: sfc /scannow
Premi invio.
Attendi la fine e se trova settori danneggiati, li ripristinerà. Se ciò accade, una volta finito, riavvia e prova di nuovo a fare il trasferimento.

Ulteriori operazioni che mi vengono in mente sono le solite: Driver aggiornati? Deframmentazione fatta? Pulizia cache ed altro?

Fammi sapere.

Premetto che non sono esperto in materia come lo sono alcuni qui. Comunque, prova in questo modo:

Start ---> Esegui ---> digita "cmd" ---> Tasto destro del mouse su di esso: Esegui come amministratore.

Una volta avviato, scrivi questo nel prompt dei comandi: sfc /scannow
Premi invio.
Attendi la fine e se trova settori danneggiati, li ripristinerà. Se ciò accade, una volta finito, riavvia e prova di nuovo a fare il trasferimento.

Ulteriori operazioni che mi vengono in mente sono le solite: Driver aggiornati? Deframmentazione fatta? Pulizia cache ed altro?

Fammi sapere.

Niente da fare non ho riscontrato nessuno di questi problemi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro