Blocco PC dovuto al disco?

Pubblicità

alexesprit

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ho un pc con 1 disco, dove risiede win e due dischi identici in raid 0. Ha sempre lavorato senza dare problemi ultimamente però capita che all'improvviso si blocca il pc, sarà un caso ma tutte le volte stavo facendo qualcosa in Dati e cioè nei due dischi in raid. Cosa è successo?

Fammi capire: Per cosa li usi i due dischi configurati in RAID0? Per i dati? E a cosa ti serve tale configurazione? Se si rompe un disco perdi tutto!!!

Semmai dovresti installare il SO sui dischi RAID0, e usare il disco singolo per il backup dei dati; oppure configurarli in RAID1 per i dati.

Ciao

mecix ha detto:
Fammi capire: Per cosa li usi i due dischi configurati in RAID0? Per i dati? E a cosa ti serve tale configurazione? Se si rompe un disco perdi tutto!!!

Semmai dovresti installare il SO sui dischi RAID0, e usare il disco singolo per il backup dei dati; oppure configurarli in RAID1 per i dati.

Ciao

Uso questo tipo di configurazione perchè lavorndo con il 3D l'accesso ai dati da parte del programma che li elabora è molto più snella e veloce. Ho un unità di BackUp, per i dati non mi interessa. Cque secondo te cosa può essere successo? Grazie

Sicuramente uno dei due dischi ha qualche problema al filesystem.
Prova a fare dei test con le utility dei dischi.
Inoltre: controlla che non si sia allentata qualche flat di connessione ai dischi.
Ciao

Quando è capitato a me la causa era 1 malfunzionamento dell'hd ke dopo qualke mese è andato a p......, quindi okkio.;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro