PROBLEMA Blocco pc con schermo nero

Pubblicità

filbell

Utente Attivo
Messaggi
949
Reazioni
161
Punteggio
70
Buonasera, da circa 10 giorni mi è capitato 3 volte che mentro navigo su sul web mi compare lo schermo nero e audio in loop, devo forzatamente spegnere il pc e riavviarlo, fatto aggiornamenti scheda madre e bios e tutti i driver aggiornabili, purtroppo senza successo, ho visto che avviando blue screen view non rileva niente, quindi non penso sia un driver e ho il dubbio sia un cedimento dell'alimentatore
qualche consiglio?
 
Cpu: i3 10105
ram: 16 gb
Scheda video: AMD rx 5600 xt
Win 11 pro
Uso che ne faccio gaming base e audio editing piu video streaming
Il problema è nato in tutti e 3 i casi mentre guardavo un video su you tube
le temperature erano buone cpu 45° e scheda grafica tra i 55° e 65° alimentatore è il sharkoon silent con la ventola che non parte mai 😅
era caldino ma niente di che, adesso mi sono accorto che c'era un aggiornamento scheda video e lo fatto ma non generando un file dump da bsod dubito sia un driver ma piuttosto un cedimento elettrico da psu
 
Che non parta la ventola dell'alimentatore non è normale.
Gli aggiornamenti hardware scaricali sempre dal sito del produttore non da Windows.
 
niente oggi la rifatto di nuovo, non ho spento subito il pc, dopo un pc la ventole della scheda video ha inizato scaldare e le ventole girare forte....driver video aggiornato....
 
riuseumo il post, rimesso la RX 570 e il problema non si presenta, quindi non penso sia alimentatore, ma la scheda madrea è una asus prime csm, h410m - csm - potrebbe essere la scheda madre non idonea?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top