blocco pc all'avvio di windows 7

Pubblicità

naiger85

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
38
salve a tutti ogni tanto accendo il pc appena arriva su windows se muovo subito il mouse funziona bene...se invece per esempio lo accendo poi torno dopo 10 minuti che il pc e già su windows il computer si blocca il mouse non si muove e neanche la tastiera funziona devo spegnere con il pulsante per fortuna non me lo fa sempre...comunque solo quando lo acceso da poco poi funziona perfettamente allora virus non ne ha errore non me ne da non so cosa fare se avete un'idea di cosa può essere vi ringrazio infinitamente......

sistema operativo windows 7 ultimate 64bit
antivirus avg 2011
processore quadcore q8300 2.50ghz 2.50ghz
6giga di ram
scheda video nvidia gtx285 da 2gb
alimentatore cool master silent pro da 700w
tastiera mouse logitech

prova a fare un avvio pulito

Start > tutti i programmi > accessori ,Esegui clicca su Esegui"
nella casellina Digita msconfig
e dai ok

alla sezione Avvio.
Togli tutte le spunte meno quelle dell'antivirus

spostati in Servizi.

Metti la spunta su nascondi tutti i servizi Microsoft
Disabilita tutti gli altri.meno quelle dell'antivirus.
fai applica-ok
riavvia il pc

prova a fare un avvio pulito

Start > tutti i programmi > accessori ,Esegui clicca su Esegui"
nella casellina Digita msconfig
e dai ok

alla sezione Avvio.
Togli tutte le spunte meno quelle dell'antivirus

spostati in Servizi.

Metti la spunta su nascondi tutti i servizi Microsoft
Disabilita tutti gli altri.meno quelle dell'antivirus.
fai applica-ok
riavvia il pc

Quoto! :sisi: in caso non adasse secondo me si può provare ad una formattazione. Se non va neanche questo metodo mi sa proprio che è l'hardware guastato.

Quoto! :sisi: in caso non adasse secondo me si può provare ad una formattazione. Se non va neanche questo metodo mi sa proprio che è l'hardware guastato.
ho gia provato a formattare ma non risolve niente quindi sicuramente e come dite voi c'è un guasto nella scheda video a sto punto me la tengo cosi finche non mi lascia del tutto...grazie lo stesso per l'aiuto....

scusa oltre a fare un avvio pulito come ti ho scritto
hai aggiornato tutti i driver del pc?
hai installato il service pack 1?
vai in windows update e scarica e installa tutti gli aggiornamenti
compreso i driver

scusa oltre a fare un avvio pulito come ti ho scritto
hai aggiornato tutti i driver del pc?
hai installato il service pack 1?
vai in windows update e scarica e installa tutti gli aggiornamenti
compreso i driver
si o installato tutti i driver tranne service pack 1 perche mi dava problemi dopo che l'avevo installato
adesso che mi ricordo tempo fa mi e apparsa una scritta che diceva che la mia scheda grafica non supportava i vista aero adesso provo a disattivarlo e vediamo se funziona bene comunque e capace che funge tranquillamente anche per un mese di fila e poi si blocca quindi non posso vedere se o risolto il problema subito...

ps:voglio chiederti una cosa ti sembra possibile che una scheda video nvidia gtx285 non supporti il vista aero...non e una scheda video tanto vecchia...attendo un tuo parere...ciao e grazie di tutto....

impossibile che non supporti aero :boh:

Ti racconto la mia esperienza su un pc: Mi era successa la stessa cosa 5-6 anni fa con un compaq. Ero arrivato a scoprire che se avevo attaccati cavi usb alla scheda madre dava problemi non andava il mouse a volte non faceva il boot ecc. alla fine lo avevo portato in assistenza e mi hanno cambiato scheda madre :ok: Prova a scollegare tutti i cavi e prova a mantenere solo il mouse. Non si sa mai tentar non nuoce :lol:

impossibile che non supporti aero :boh:

Ti racconto la mia esperienza su un pc: Mi era successa la stessa cosa 5-6 anni fa con un compaq. Ero arrivato a scoprire che se avevo attaccati cavi usb alla scheda madre dava problemi non andava il mouse a volte non faceva il boot ecc. alla fine lo avevo portato in assistenza e mi hanno cambiato scheda madre :ok: Prova a scollegare tutti i cavi e prova a mantenere solo il mouse. Non si sa mai tentar non nuoce :lol:
grazie mille a tutti sono riuscito a risolvere il problema con una bella pulizia del registro delle applicazioni ecc....con ccleaner adesso non si blocca piu e funziona perfettamente grazie ancora a tutti quelli che mi hanno aiutato...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro