Vincenzolpv
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 23
Salve, ho un problema che si protrae da molto tempo con un pc desktop in ufficio e che ultimamente sta peggiorando: comincio dicendo che la mattina al 1 avvio il 95% delle volte si blocca durante il caricamento di windows 7 ultimate, proprio mentre compare il logo microsoft, quindi premo il tasto di riavvio manuale sul case e finalmente parte. Dopodichè durante la giornata può succedere, a prescindere dal tipo di attività svolta (navigazione internet, programmi aperti, entrambe le cose o solo una di esse) che il pc si blocchi totalmente, non si muove il mouse, la tastiera non va, il monitor è come in un fermo immagine. L'unica cosa che posso fare è riavviare manualmente. appena riavviato può riaccadere di nuovo subito o stare buono x ore.
Ho già effettuato il test della ram con memtest 5.01 ma non ci sono errori, formattato diverse volte (lo stesso sistema operativo è installato su altri pc in ufficio che non presentano qst problema fra cui un pc "gemello" per configurazione hardware e software), cambiato l'HD, scandisk approfondito, padre nostro e ave maria inclusi!!!Qualcuno sa cosa possa causare tutto ciò?
Vi riporto la configurazione del pc:
cpu: amd athlon (tm) II X4 620 Processor 2.60 GHz
Ram: 3 Gb
S.O.: windows 7 ultimate 64 bit
S. Video: Ati radeon HD 4600 series
Grazie a tutti anticipatamente per l'aiuto!
Vincenzo.
Ho già effettuato il test della ram con memtest 5.01 ma non ci sono errori, formattato diverse volte (lo stesso sistema operativo è installato su altri pc in ufficio che non presentano qst problema fra cui un pc "gemello" per configurazione hardware e software), cambiato l'HD, scandisk approfondito, padre nostro e ave maria inclusi!!!Qualcuno sa cosa possa causare tutto ciò?
Vi riporto la configurazione del pc:
cpu: amd athlon (tm) II X4 620 Processor 2.60 GHz
Ram: 3 Gb
S.O.: windows 7 ultimate 64 bit
S. Video: Ati radeon HD 4600 series
Grazie a tutti anticipatamente per l'aiuto!
Vincenzo.