blocco notebook

Pubblicità

Alberto588

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
salve a tutti,
ormai è da tempo che ho un grosso problema col mio aspire 5920g: improvvisamente, quando vuole lui, anche senza sovraccarico del processore, mi si blocca, ovvero lo schermo rimane immobile finche non spengo;
questo può succedere all'avvio (ovvero appena acceso), mentre guardo un film, o in qualsiasi altro momento; escludo quindi problemi softaware, anche perchè ho formattato più di una volta senza risolvere niente; un'altra cosa che ho notato e che conferma un problema hardware è che, se muovo il portatile, l'80% delle volte si blocca;
se l'ho mai smontato? si, parecchie volte, quindi deve essere un problema che ho causato io!!!! suggerimenti??
naturalmente ho già provato con batteria, con rete elettrica e con batteria+rete elettrica.... succede in tutti e tre i casi

ciao

testa l'hd con hdtune, fai uno scan profondo

testa le ram con memtest86, scarica il programma da qui Memtest86 - Download Page masterizzalo su un cd o una chiavetta [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]in modo che sia bootabile. Poi inserisci il cd o la chiavetta, cambia l'ordine al boot e fai un test della ram, almeno di 3/4 ore[/FONT]

anch'io credo che sia un problema di hd. quando muovi il pc si blocca perchè la puntina dell'hd non riesce a leggere! un altro problema grosso può essere la temperatura! ti consiglierei di pulire il suo interno, eliminare la polvere e mettere pasta nuova tra il dissipatore e la cpu! una bella pulita non fa mai male!

condivido... cambia l'hd magari per prova se hai un HDD USB disassemblalo e utilizzalo x installare usa i dischi di ripristino (se li hai, spero di si così fai un installazione pulita di fabbrica), poi non so il tuo know how andrebbe smontata la ventola del processore e ripulita bene bene e sooprattutto pulire il dissipatore heat pipe da capelli e batuffoli di polvere e robaccia varia (non è un bel lavoro ma se deve da fa;))

Pubblicità
Pubblicità
Indietro