PROBLEMA Blocco Notebook Samsung Serie 5 Ultra NP530U3C

Pubblicità

Taylor83

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,

vi voglio illustrare il mio problema: ho un Notebook Samsung NP530U3C che rimane bloccato sulla schermata di boot Samsung

IMG_0229.webp

Cliccando i tasti F2 o F4 non da segni di vita. Ho provato a rimuovere e ricollegare sia batteria alimentazione, sia batteria bios ma niente. Ho rimosso HD e anche la Ram ma non emette nessun segnale acustico o errore, si avvia normalmente e si blocca sempre allo stesso punto menzionato prima.

Da cosa può dipendere questo problema?!?...posso cestinarlo?!? :cry:

Vi ringrazio anticipatamente a tutti!!!

Fosse la ram,nemmeno c'arriverebbe a quella schermata,dovrebbe essere scontato che per ram guasta il pc/notebook non boota neanche.
Controlla TUTTI i tasti della tastiera,specialmente il tasto PAUSA/INTERR (e non mi riferisco alla squadra di calcio) :lol::lol:

Siccome hai già provato con F2 e F4 direi di togliere la tastiera e vedere se si accende...

Ragazzi cari grazie per l'aiuto, siete grandi!!!

Ho provato a cambiare la RAM con una nuova, ma niente, stesso problema...ho anche smontato il notebook, ho verificato i collegamenti della tastiera, ma niente di niente...dovrei provare una tastiera esterna usb?

Ah, dimenticavo una cosa: se appena avvio il notebook e inizio a premere i tasti luminosità, questi funzionano per circa 2 sec. poi stop, come se andasse in blocco il Notebook, boh :cry:?!

Ragazzi cari grazie per l'aiuto, siete grandi!!!

Ho provato a cambiare la RAM con una nuova, ma niente, stesso problema...ho anche smontato il notebook, ho verificato i collegamenti della tastiera, ma niente di niente...dovrei provare una tastiera esterna usb?

Ah, dimenticavo una cosa: se appena avvio il notebook e inizio a premere i tasti luminosità, questi funzionano per circa 2 sec. poi stop, come se andasse in blocco il Notebook, boh :cry:?!

Nel mio post precedenti,se magari rileggi con attenzione,ti avevo già detto che se fosse stata la ram il pc non si sarebbe neanche acceso.
Hai verificato che il tasto PAUSA/INTERR (che si solito è situato a dx di f12 non sia incantato?
Te lo dico perchè in passato mi è successo nell'infinità di notebook assistiti

Ciao a tutti,

vi voglio illustrare il mio problema: ho un Notebook Samsung NP530U3C che rimane bloccato sulla schermata di boot Samsung

Visualizza allegato 309636

Cliccando i tasti F2 o F4 non da segni di vita. Ho provato a rimuovere e ricollegare sia batteria alimentazione, sia batteria bios ma niente. Ho rimosso HD e anche la Ram ma non emette nessun segnale acustico o errore, si avvia normalmente e si blocca sempre allo stesso punto menzionato prima.

Da cosa può dipendere questo problema?!?...posso cestinarlo?!? :cry:

Vi ringrazio anticipatamente a tutti!!!