PROBLEMA Blocco nella schermata iniziale

Pubblicità

nino90

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
29
Salve ragazzi, in poche parole quando vado ad accendere il PC, ogni tanto come li giri si blocca alla prima schermata dove c'è il logo della scheda madre, premere del per entrare nel BIOS ecc... allora io per continuare devo premere invio altrimenti sta lì bloccato per ore, cosa può essere?

Salve ragazzi, in poche parole quando vado ad accendere il PC, ogni tanto come li giri si blocca alla prima schermata dove c'è il logo della scheda madre, premere del per entrare nel BIOS ecc... allora io per continuare devo premere invio altrimenti sta lì bloccato per ore, cosa può essere?
Io ho capito che se nn entri nel BIOS nn si avvia il OS.
Ho capito?:grat:

Credo intenda che una volta caricato il BIOS per proseguire nell'avviamento il PC richieda di premere DEL, se non lo si fa non carica il sistema operativo ma resta fermo in attesa della pressione del tasto, giusto?

Credo intenda che una volta caricato il BIOS per proseguire nell'avviamento il PC richieda di premere DEL, se non lo si fa non carica il sistema operativo ma resta fermo in attesa della pressione del tasto, giusto?

No forse mi sono espresso male io, allora premo il tasto per accende il PC, appena acceso esce la schermata della scheda madre, c'è l'avete presente? Dove sta scritto il modello della scheda madre e tutte le varie combinazioni di tasti da premere per altre funzioni, se avete capito , rimane Fermo li invece dovrebbe continuare automaticamente il caricamento del SO invece io devo premere invio per farlo caricare altrimenti rimane fermo all'avvio. Questo accade saltuariamente come li pare a lui.

Ps: ho già resettato il BIOS e riaggiornato

Ultima modifica:
Ieri sera ho anche formattato di nuovo il PC

- - - Updated - - -

Ecco a cosa mi riferisco, si blocca qui e appare quel trattino sotto la scritta Asrock, tra l'altro succede solo se stacco la corrente e poi riaccendo se invece riavvio il pc d'acceso (start e riavvia) non fa.
Help ragazzi

20160422_205117.webp

Questo problema ti è capitato da un giorno all'altro oppure dopo qualche cambiamento, tipo aggiornamento bios?
I pc di una volta si bloccavano così perchè non riuscivano a trovare l'unita floppy e ti chiedevano di premere f1 per continuare, prova a disattivarlo nel bios, non si sa mai ^^

Pubblicità
Pubblicità
Indietro