Blocco installazione Windows Xp Pro

Pubblicità

Sderapatores

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti!

Mi chiamo Marco e mi rivolgo a questo forum perchè mi sembra uno dei migliori in rete :inchino::inchino:

Passo subito al mio problema.

Ho appena finito di assemblare il mio pc, ma durante l'installazione windows si blocca al partizionamento dei dischi, cioè appare la finestra, il disco viene riconosciuto ma non è possibile effettuare alcuna operazione se non quella di premere fisicamente e con soddisfazione il tasto reset. Questo mi fà pensare che ci siano dei problemi con i dischi fissi. Sono un novizio dell'interfaccia sata (si lo so sono indietro:cav:) e probabilmente sto ignorando qualcosa.:boh::boh:

Vi posto parte della mia configurazione sperando vi sia d'aiuto nel risolvere il mio problema...

MB Asus Striker Extreme
Video Nvidia Geforce 8800 GTX
Ram DDR 2 Corsair Twin Pc6400
HDD 2 X Western Digital Caviar SATA 2 250 GB 7200 RPM

Grazie a tutti per le eventuali risposte :rolleyes:

CIAOOOO

...hai già messo driver Sata...? F6 all'avvio e copiati su floppy....
a dipendenza che fai Raid o normale..

Si ho già provato... Sia i driver dal sito ufficiale Asus, sia dal sito della Western Digital, che poi risultano uguali!

Premendo F6, provo ad installare da floppy ma dopo poco esce fuori Impossibile caricare SI3132.sys Errore 4096, impossibile continuare l'installazione...

HELPPPPP:help::help::help::help:

:boh:

Ragazzi scusatemi se sono insistente... Ho provato anche a cercare su altri forum, anche su questo... Ho perso anche diverso tempo cercando su internet, e purtroppo in questo periodo non ne ho molto a disposizione...
Ho trovato diverse discussioni, ma nessuna che riguardasse specificatamente il mio caso...

Ho provato di tutto, ma questa installazione non ne vuole sapere...
Puntando tutto sul controller sata, ho cercato driver da tutte le parti...