blocco improvviso ma senza errori!! AIUTO!!!!`

Pubblicità

Bagby

Utente Attivo
Messaggi
71
Reazioni
0
Punteggio
28
raga vengo subito al punto:

ho sto cavolo di pc che mi si blocca senza schermate blu ne errori di nessun tipo!! si blocca non funziona piu niente l unica operazione da fare e il reset che come sempre funziona ma non riesco a capire il perche di questo blocco che avviene sia mentre navigo che mentre gioco ho provato di tutto ma niente non capisco il motivo.

la mia conf. e la seguente: ASUS 8N32-SLI driver 6.70 * AMD DUALCORE 4800 * OCZ PC 4000 1024X2 * XFX 7950 GX2 driver beta 91.33n perche gli altri mi davano piu problemi * HD WDigital CAVIER 320 Gb IN MODALITA STRIPE * Xfi ELITE PRO * ENERMAX LIBERTY P.S.U 620W su questo mi viene un dubbio che sia troppo piccolo con l amperaggio visto che solo la scheda vuole 27A potrebbe essere.

vi ringrazio in anticipo
 
e raffredato ad aria con case coolmaster staker ventola per la cpu zalman cnps 9500led le temperature di esercizio in questo momento sono 41 gradi per il processore 37 gradi mabo la scheda video sta 52 gradi
 
Ieri ho risolto lo stesso problema al pc di mio figlio: ho cambiato la ventola della scheda video. Dopo un anno la ventolina faceva un po' di rumore e il dissipatore non faceva bene contatto sul chip. Il problema è che la temperatura della scheda video era buona! .. probabilmente fino ad una certa temperatura reggeva, poi improvvisamente cresceva velocemente e la crescita non veniva rilevata dal monitor della temperatura: morale: stop! (pure il mouse, ovviamente).
Me la sono cavata con 15 euro di dissipatore nuovo.
Ora va da biondo.
HTH
Zappa
 
raga risp in ritardo scusate uptheirons84 si blocca tutto anche il mouse rimane la schermata.

homezappa la mia scheda video e la piu recente che ci sia in commercio ha circa 1 mese non credo che sia quello il problema perche mi pare strano che la scheda gia overcloccata di frabrica non abbia abbastanza flusso di aria cmq controllero.

grazie per le risposte
 
Bagby ha detto:
raga risp in ritardo scusate uptheirons84 si blocca tutto anche il mouse rimane la schermata.

homezappa la mia scheda video e la piu recente che ci sia in commercio ha circa 1 mese non credo che sia quello il problema perche mi pare strano che la scheda gia overcloccata di frabrica non abbia abbastanza flusso di aria cmq controllero.

grazie per le risposte
Sparo 1a diagnosi: problemi all'hard disk. A me è capitata la stessa cosa e la colpa era del mitico Maxtor da 120 gb ke da lì a poco è andato a p.....:sisi:
 
uptheirons84 ha detto:
Sparo 1a diagnosi: problemi all'hard disk. A me è capitata la stessa cosa e la colpa era del mitico Maxtor da 120 gb ke da lì a poco è andato a p.....:sisi:

Mmhhmm senza nulla togliere alle tue capacità, ma non vedo un nesso tra il blocco del S.O. e l'HD.
Potrebbero essere invece problemi di memoria RAM o di CPU o magari ancora di MOBO!!!
Mi orienterei + in quella direzione...!!!

In questo periodo sto lavorando con un AMD Burton 3200+ depotenziato per via delle alte temperature. Le Ventola non è sufficiente e i negozianti sono in ferie. Il problema che avevo ero paroprio il crash del S.O. all'improvviso quando lavoravo con un'applicativo!!!
Ho risolto abbassando il bus di sistema da 200mhz a 166mhz.

Puoi provare qualcosa del genere!!!!
 
Anche io ho lo stesso prob di Bagby solo che aimè il pc me lo fà da quando l ho comprato (ora odio i negozi di hardware), all inizio pensavo fosse il mio vecchio maxtor 120gb (morto qualche mese fà) ma mi resi subito conto che la causa dovesse essere un altra dato che il prob sussisteva anche cn il nuovo hd (wd).
Penso sia la vga: fx 5200 di non sò quale marca (è irriconoscibile), perchè a volte all accensione dopo il caricamento di xp prima della schermata dove inserire la pasword, il pc si blocca il monitor và in stand-by e dopo qualche min appare una schermata blu che dà la colpa ai driver della vga.
Bagby ti capisco,hai tutta la mia solidarietà!!!
ps: un consiglio, il prob cerca di risolverlo da te, che i tecnici di pc sanno solo formattare ed inventarsi sostituzioni hardware!!!
 
cheguemax

ti ringrazio per la solidarieta!! e spero di risolvere sto problema.

raga sto facendo altre prove mi sono dim. di dirve che la ram non va a 400mhz ma a 500 mgz io ho modificato i latensi portandoli 3-3-2-8 come rip.sulla ram e alzando la freq. passando da 200 come di default a 250 ma questo problema lo faceva anche prima.

oggi ho scaricato i driver nvidia 91.45 per fare una prova ma prima di installarli volevo sapere che ne pensavate visto che adesso ho 91.33 beta.

altra cosa non so se e importante la scheda l ho presa come ultimo pezzo perche tardava ad arrivare visto che era introvabile ma il pc non si era mai bloccato con la scheda (X600) provvisoria a girato circa 2 mesi senza problemi.

grazie a tutti per le risp.

visto che ci siamo ho un altro problema ma non su questo pc ma su un altro pc:durante la chiusura di win xp PRO appare una schermata blu che impedisce lo spegnimento e il pc si riavvia l errore che appare e il seguente kbdclsass.sys ECC.

grazie di tutto
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top