Blocco frp samsung a12 con android 13

Pubblicità

solid9

Nuovo Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
35
Inizio subito col dire che il telefono l'ho comprato io (ho ancora scatola e scontrino) presso la solita catena di prodotti elettronici che fa "rima" con la moneta circolante in europa.
Il telefono lo avevo preso per il nipotino come regalo, ovviamente è durato un annetto scarso e poi lo schermo è andato in frantumi, quindi ne è stato preso un altro.
Siccome adesso c'è una nipotina che ruba sempre il cell alla madre e alla nonna pensavo di ripararlo visto che gli schermi su ebay si trovano a pochissimo ora, risparmiando un bel pò rispetto all'acquisto di un cell/tablet nuovo.
Ok, finite le premesse, come un imbecille ho preso e resettato il cell, il nipotino ci aveva messo account google fake seguendo fantomatiche guide su come avere crediti gratis su non so quale gioco e quindi ora ho un bel fermacarte per colpa dell'FRP visto che non ricorda nulla tra pin, mail e password e tramite numero di telefono gli arriva un codice di sblocco ma lui aveva messo nome e cognome fasulli e quindi non riesco ad andare avanti.
Giustamente online è tipo un taboo perchè si potrebbe usare per sbloccare cellulari rubati, però io ora sto imprecando perchè ho un cell che abbiamo pagato noi e non posso sbloccarlo perchè non esiste una guida legit e ci sono tremila programmi che mi sembrano tutti grandissimi scam.
L'unica guida che mi pare legit che ho trovato mi ha fatto scaricare un programma che però funziona solo sui modelli USA.

Qualcuno per favore può aiutarmi?

digitando il codice *#0*# ho le seguenti info sulla versione sw e modello:
AP a127FXXSADWK2
CP A127FXXSADWK2
CSC A127FOXMADWI2
 
Credo che una volta che è stato bannato dalla rete, non ci sia nulla da fare, e meno male (vedi furti, ecc)
Spiega al "nipotino" l'importanza di non fare caxxate illegali e toglili l'eventuale paghetta fino a riaccumular eil prezzo del telefono che ha reso un fermacarte
Questo, tutto ammesso che la storia "strappalacrime" sia effettivamente vera..
 
Non è bannato dalla rete, al wifi si connette, solo che mi chiede email e password o il vecchio pin, abbiamo provato tutte quelle che conosciamo e non funzionano, quindi deve per forza essere una di quelle fake, riuscissi a sapere quantomeno con certezza la mail potrei vedere con mio nipote se riesce a ricordare/resettare la password o ricordarsi il nome e cognome che aveva usato.
Beh la storia è quella, l'ho scritta giusto per risparmiarmi i vari "potrebbe essere rubato blablabla", potevano mettere un codice dentro la scatola per sbloccarlo tipo il puk, altrove mi hanno detto di portarlo in un centro assistenza samsung ma ovviamente si farebbero pagare e siccome ero partito con il ripararlo per risparmiare soldi si perderebbe il senso di tutto questo sforzo.
 
Anche volendo, purtroppo noi non possiamo aiutarti ne eventualmente possiamo/vogliamo scriverti una eventuale procedura di sblocco. Perche' tu potresti essere sincero esattamente come non esserlo e noi questo non possiamo saperlo.

Gli unici suggerimenti che ti do sono:

1. Whatsappare con l'operatore Samsung QUI e spiegargli la situazione. Anche se dubito ti possano aiutare.
2. Cercare guide su YouTube.
3. Insegnare a tuo figlio che con gli smartphone non si scherza.

Riguardo agli schermi rotti, la prossima volta su Amazon comprati una cover Spigen ed un vetro temperato cosi' eviti che ti si rompano di nuovo.
 
altrove mi hanno detto di portarlo in un centro assistenza samsung ma ovviamente si farebbero pagare e siccome ero partito con il ripararlo per risparmiare soldi si perderebbe il senso di tutto questo sforzo.
La procedura ufficiale è quella del centro assistenza autorizzato. Altre autorizzat enon ce ne sono. Sì sarà un'assistenza a pagamento. È chiaramente un danno causato volontariamente, quindi è giusto che sia a pagamento.

Farai lavorare tuo nipote per lavare i piatti, tagliare l'erba del prato, pulire casa, ecc ecc finché non ritieni che abbia saldato il "debito" causato dalla sua stupidità. Altrimenti il prossimo telefono lo incasina di nuovo e tanti saluti
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top