PROBLEMA Blocco e freeze casuali

Assemblaggio e Problemi HW

Davide Zacco

Salve, se sono giunto sino a quì e perchè non riesco a spiegarmi alcuni comportamenti anomli da parte del PC che ho da poco assemblato e spero che qualcuno di voi mi possa dare una mano. Per comportamenti anomali intendo blocchi improvvisi e totali, senza potere monitorare gestione risorse alla ricerca di qualche servizio fuori controllo, inoltre aggiungo che non ho nessuna interazione da parte del cursore o del tasto reset, come se fosse totalmente Freezato. Per risolvere momentaneamente il problema devo necessariamente spegnere e riaccendere il computer o in alternativa attendere, attesa che varia da 5 a 8 minuti.

Il problema si è presentato per la prima volta durante la ricerca "da parte del plugin Battery 4" del percorso contentente il "Battery 4 Factory Library" che a sua volta per evitare di ridurre lo spazio dispinibile sull' M2, ho installato sull' ssd secondario. In seguito ho pensato che il problema fosse legato al plugin, invece no, tanto che si è ripresentato per una seconda volta su un plugin differente, ma anche in questa circostanza il problema si è presentato in fase di caricamento e importanzione delle estensioni.

Gli stessi plugin li ho usati su una configurazione differente e nettamente inferiore alla presente.

Altro esempio: Stavo per scaricare un pacchetto attraverso un gestore di download simile a JDownloader, e nel mentre tenevo aperto sia il browser che Gestione Attività per monitorare eventuali picchi da parte del processore o delle memorie. Non appena il download è stato completato si è freezato il tutto per circa 1 minuto, in seguito schermo nero, e poco dopo si è ripristinato il desktop. in questo caso mi sono accorto a causa del rumore che anche i giri delle ventole erano aumentati

La configurazione hardware è:

SCHEDA MADRE: Asus ROG STRIX Z390-E GAMING
CPU: Intel Core i7-9700K
DDR4: G.Skill Trident Z "F4-3000C16D-16GTZR" (16 GB, 2 x 8 GB, DDR4, 3000 MHz, 288-pin DIMM)
PSU: Enermax Revolution X't II "ERX650AWT" PC ATX 750W, 80 Plus Gold
M2: Samsung "MZ-V7S250" 970 EVO Plus da 250 GB, NVMe
SSD: Samsung "MZ-75E500B/EU" SSD 850 EVO, 500 GB
CASE: Cooler Master MasterCase "H500P" Mesh White
MONITOR: LG "29WK600", 29, 21:9 UltraWide LED IPS HDR 10, 2560x1080, AMD FreeSync 75Hz
SCHEDA AUDIO ESTERNA: Scarlett Solo 3a generazione
TASTIERA MUTA: M-Audio Oxygen 49 IV

I test che ho effettuato:

Cache-Memory-Benchmark.png



GPGPU-Benchmark.png



Disk-Benchmark.png



Stability-Test.png



CPUID.png



AS-SSD-Copy-Bench-Samsung-SSD-970-17-09-2019-16-04-52.png



CDM-Benchmark-Samsung-SSD-970.png



AS-SSD-Compr-Bench-Samsung-SSD-970-17-09-2019-16-06-14.png
 
#1

TonyPg22

Sei sicuro che tutti i pezzi siano compatibili tra di loro? Controlla la salute dei dischi,fai un memtest, controlla la vga (inutile che ti chiedo di pulire,è nuovo il pc)

Fai un formattone pulito e vedi se risolvi così
 
#2