PROBLEMA Blocco durante l'avvio, poi tutto normale

Pubblicità

intrum01

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti. Ho questo problema, di cui non capisco l'origine. La MB è una asus P7P55D EVO. La posseggo da 5 anni circa, 6 giga di ram, un tot di dischi. Da un po' succede che si blocca o nella schermata del bios, o subito al caricamneto di windows 7 prof 64 bit. Si blocca, resetto, magari si blocca ancora una volta in un altro punto, resetto, e alla terza volta tutto regolare, carica il s.o. e funziona come un orologio. Fino a quando no spengo e riaccendo la volta dopo.
Ho cambiato il disco di boot, ho aggiornato il bios, non capisco cosa può essere, se un problema hw (MB, memoria....??) o sw....
Il bello è che non lo fa sempre (anche se adesso 9 volte su 10), e comunque dopo un paio di tentativi e reboot tutto funziona regolarmente.
Qualche idea su cosa possa essere?
Grazie per l'aiuto:help:

Capisco che non sia facile capire cosa può essere, ma almeno qualche indizazione per capire in che direzione lavorare. Ad esempio, se penso sia la scheda grafica e ne compro un'altra, e poi non è quello mi ritrovo ad aver speso soldi inutilmente......:suicidio:

Ho lo stesso identico problema, il mio PC e` quello nel profilo. A me arriva sempre al logo di windows, poi lo schermo rimane nero e devo resettare. Ripeto almeno un paio di volte e poi va. Ho gia` formattato ma non sono riuscito a risolvere.

Grazie per aver condiviso la tua esperienza.... quindi se hai già formattato non è un problema di S.O. o di disco. Rimane la Mboard, la memoria, la scheda video..... sigh....

HARD DISK RULEZZZZZZZ!

Si, sono quasi sicuro sia l'hdd, fai uno scan con crystal disk e dimmi se rileva dei settori ROTTI (per non partire manco winzozz vuol dire che hai danneggiato proprio la parte in cui stavano la parte di file boot xD).

HARD DISK RULEZZZZZZZ!

Si, sono quasi sicuro sia l'hdd, fai uno scan con crystal disk e dimmi se rileva dei settori ROTTI (per non partire manco winzozz vuol dire che hai danneggiato proprio la parte in cui stavano la parte di file boot xD).

Crystal Disk da il mio SSD in perfetta salute.. Samsung Magician mi dice che dovrei aggiornare il firmware, non l'ho mai fatto, mi conviene?

Ultima modifica:
Ho cambiato il disco con un caviar black nuovo. Per una settimana nessun problema, poi di nuovo. Quello che non capisco è perchè subito si blocca (adesso quando arrivano le lucine colorate a comporre il logo di Win7) e al secondo o terzo reset parte e non da più alcun problema.....
E' vero però che il disco nuovo è clonato da quello vecchio, quindi se c'è un file corrotto.....

A me da oggi si rifiuta totalmente.. Arriva al logo di Windows e poi schermo nero. Dopo 10 tentativi ancora nulla.. Ora riprovo a formattare e vediamo

File corrotti possono anche danneggiare altri file... Fate un'installazione da capo.

Io per escludere problemi hardware farei partire una distribuzione linux live e usarla un po', poi ditemi se si blocca...

Prima cosa proverei a disconnettere tutti gli hard disk aggiuntivi se funziona e non si blocca, ricollegane uno ad uno per trovare quello che provoca il blocco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro