Blocco durante installazione linux

• Autore discussione Autore discussione m4oc
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

m4oc

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Stavo installando linux sul mio pc, quando noto che durante la copia dei file il pc si era bloccato, al 21%, riavvio ed ecco che sorge il problema. Il pc non ne vuole sapere di accendersi, in pratica la ventola gira mezzo secondo e si spegne. Allora armato di cacciavite apro in pc, do una controllata generale e dopo qualche tentativo riesco ad accenderlo, in pratica la ventola gira, ma il pc non emette nessub bip. La scheda video è integrata, ho provato a farlo partire anche senza ram ma non emette ugualmente alcun bip. Adesso non so cosa sia, ho staccato tutto e ho lasciato collegato solo ram e il procio inserito, ma anche se il pc sembra partire, schermo nero e nessun bip. La ram la escuderei, dato che presumo che se fosse lei il problema in pc dovrebbe emettere bip di errore quando la tolgo. Cosigli su prove da effettuare??

Scheda madre k7s41
Amd Athlon 2400+
512 Mb Ram Ddr 3200 Twinmos

Ho provato con un altro alimentatore, la situazione non cambia.
Ho provato ad accendere solo la m/b senza cpu e non emette ugualmente nessun suono. Ho provato anche un altro speaker ma la situazione è identica.
Che la mb abbia esalato l'ultimo respiro? Prove che posso fare?

Hai provato a vedere se il cavo del disco rigido è collegato bene sulla mobo e sullo stesso?
A me successe una cosa simile, per poi scoprire che si trattava del cavo IDE "attacato" male.

Ciao!

Hardstare ha detto:
Hai provato a vedere se il cavo del disco rigido è collegato bene sulla mobo e sullo stesso?
A me successe una cosa simile, per poi scoprire che si trattava del cavo IDE "attacato" male.

Ciao!

I cavi sono tutti staccati, credo che il bios debba venire caricato ugualmente no?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro