Blocco durante il gioco

Pubblicità

Gianpiero90

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti ho un grave problema.

Dopo un po che gioco (a qualsiasi game) al pc... di colpo il computer si blocca, rimane la schermata del gioco bloccata, si sente un rumore ripetuto velocissimamente, e non risponde più niente, ne tastiera ne mouse...
Cosa può essere?

p.s.: questo problema lo avevo da un po di tempo, solo ke c'è stato un periodo ke non lo faceva più; oggi, lasciandolo aperto per un paio d'ore sulla schermata di World of warcraft l'ho trovato bloccato e dopo che riavvio il pc, riavvio il gioco e dopo 5 minuti si riblocca uguale

Ho una radeon 9200 aggiornata con driver Dna-Ati
Athlon 2800 da 2.1ghz
1 gb ram

Allora.....innanzitutto dimmi....tieni aperti programmi durante l'esecuzine dei giochi?:boh:
Ti avverto subito che programmi come Msn Messenger,Scansione Antivirus o deframmentazione ti rallentano(e nella stragrande maggiorparte delle volte bloccano) il pc...

Quindi ti consiglio di chiudere tutti i programmi in esecuzione(escluso l'antivirus naturalmente) e di riprovare,,,,,ridimmi poi....:):)

Segui i consigli di Tolkien riguardanti i programmi in background e poi dicci anche che temperature hai a riposo/pieno carico. ;)

Poi il Sistema Operativo è pulito? Da quanto non formatti?... :D

adesso ke ci penso ankio avevo riscontrato problemi del genere qualke emse fa....
Allora ho aperto la cassa del pc e ho pulito tutto il contenuto! Da allora nn ho + avuto problemi di blokki!:ok::ok:

Tolkien ha detto:
adesso ke ci penso ankio avevo riscontrato problemi del genere qualke emse fa....
Allora ho aperto la cassa del pc e ho pulito tutto il contenuto! Da allora nn ho + avuto problemi di blokki!:ok::ok:

:rolleyes: ma pulizia nn vuol dire eliminare i file inutili?????? Io nn credo volesse dire pulire nel senso di togliere la polvere....:rolleyes:
Cmq per la pulizia...prova DustBuster....ho eliminato 880 mb di file inutili ;)

Io intendevo pulire il Sistema Operativo dai file inutili :), anche se una bella spolverata all'interno del case e sulle ventole non fa mai male... :asd: :ok:

Allora... ho aperti mentre gioco TeamSpeak(per parlare col microfono cn i miei amici) che è indispensabile per giocare insieme on-line, Msn che vedrò di chiudere e Kaspersky dotato della protezione in tempo reale, quindi ogni tanto controlla qualche file...
Per controllare la temperatura ho scaricato SpeedFan (ma non riesco a usarlo, non è in Ita e non ci capisco niente)
Per pulizia dei file inutili intendete una pulitura disco???

Gianpiero90 ha detto:
Allora... ho aperti mentre gioco TeamSpeak(per parlare col microfono cn i miei amici) che è indispensabile per giocare insieme on-line, Msn che vedrò di chiudere e Kaspersky dotato della protezione in tempo reale, quindi ogni tanto controlla qualche file...
Per controllare la temperatura ho scaricato SpeedFan (ma non riesco a usarlo, non è in Ita e non ci capisco niente)
Meglio usare CCleaner o DustBuster... ;)

Gianpiero90 ha detto:

non penso siano questi programmi a rallentare, hai un pc più potente del mio e io tengo aperti:

fraps
teamspeak
avast
daemon tools (anche se non dovrebbe fare niente, sta solo aperto)
wintv

poi come detto da togix può essere la temperatura, visto che hai anche un athlon come me che riscalda molto, se poi hai un case chiuso senza neanche una fessura laterale (come nel mio caso) la probabilità è maggiore

Tolkien ha detto:
Ti avverto subito che programmi come Msn Messenger,Scansione Antivirus o deframmentazione ti rallentano(e nella stragrande maggiorparte delle volte bloccano) il pc...

Posso rallentare il pc (e quindi il gioco) ma nn arrivano nella "stragrande maggiorparte" a bloccartela :D. Non credo sia tanto un problema di programmi, dato che mentre gioco tengo programmi come Messenger, TeamSpeaker, Xfire, Avast, Zone Alarm e altro accesi.
Intanto fai questa pulizia di sistema con DustBuster (ripeto, il miglior programma freewere che ho conosciuto negli ultimi mesi). Poi prova con una deframmentazione.
Vedo che hai un pc pressappoco come il mio (forse ho solo il processore più potente).
Nel frattempo prova ad installare gli ultimi driver della DNA, i 4.1.5.7. se nn lo avessi già fatto. Ricordo che senza essi né "Halo" né "La battaglia terra mezzo 2" mi giravano, bloccandosi il pc nella schermata di errore blu.

:boh: cmq ancora nn ho ben captio che problema potresti avere :boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro