blocco di xp home

Pubblicità

luca81

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, ho un grosso problema…. Oggi ho acceso il mio portatile (Acer Aspire intel pentium M 725 processor 1.6 GHz, 400 Mhz FSB, 2 MB L2 cache 60 GB HDD 512 MB DDR), che dopo aver caricato il sistema operativo (Windows Home Editino SP2), si è bloccato dandomi la possibilità di muovere solo il mouse ma senza presentare alcuna icona di windows. Ho provato a riavviare in modalità provvisoria ma senza risultato. Si blocca sempre nello stesso punto.
Non posso formattare, perchè perderei cose importanti.
Mi hanno suggerito di installare una ulteriore copia del sistema operativo ma, inserendo il cd di installazione di windows, non vi ho trovato l’opzione che mi permetteva di farlo!!!!
Aiuto grazie luca81
 
ciao e benvenuto!le ozioni sono diverse:quella più semplice sarebbe mettere l'hd su di un pc e copiare tranquillamente tutti i tuoi dati..servirebbe un adattatore da 2,5 che costano anche poco e ti potrebbe tornare utile in futuro.. :nod:
altrimenti dovresti installare una nuovo sistema senza eliminare il precedente:cosa abbastanza facile x chi ha dimestichezza con le partizioni..altrimenti è un vero suplizio!
in alternativa si potrebbe tentare di reinstallare win sovrascivendo la versione attuale..ma i risultati non sono garantiti..
quale scegli?

Nota Collettiva:è bene utilizzare almeno due partizioni:una dati e una sistema,così se ciocca il sistema i dati sono in salvo!

ps se vuoi ti scrivo esattamente la procedura da fare x mettre un nuovo sistema! ;)
 
preferirei installare un nuovo sistema senza eliminare il precedente!!!!se è una cosa fattibile senza impazzire!!!!! ho poca dimastichezza
 
hai mai usato o visto dei programmi x la gestione/crazione di partizioni?procurati in qualce modo ;) (intesi?) partition magic 8 e guardalo un attimo.. :nod: poi fammi sapere..
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top