Blocco di windows xp sulla schermata di windows

Pubblicità

thecix

Nuovo Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
24
Un saluto a tutti i membri del foro

Sto scriverndo xche ho un problema che mi si sta snervando da un paio di mesi!

Mi spiego.
Possiedo una macchina basata su un processote Atlon64 3000+ (Asus A8N-E, 2x512MB Dual Chammel, HD 200GB serial ata + 20GB ata, GeForce4 6600LE PCIe, Pinnacle 310I, SkyStar2, Scheda fireware, tastera e mouse senza fili Logitech).
Il sistema operativo è Windows XP MCE.

A volte in fase di avvio il pc si blocca nella schermata di avvio di windows (quella con le barrette colorate che corrono!) e non va piu avanti (ma le barrette corrono ... corrono e la luce dell'HD resta sempre accesa). Dopo vari reset (non sono sempre gli stessi e ci possono volere ore!) il pc parte.

Ho quindi provato a rimuovere una per una tutte le schede e ogni volta a riavviare ma nulla ho lo stesso problema.

Ho formattato il pc e reinstallato il tutto. E' andato bene per due giorni poi mi si è ripresentato lo stesso problema.

Ho cambiato Sistema operativo montando XP Pro SP2 prima e XP Home SP2 poi ma nulla: il problema torna.

Ho provato a fare riprisini di configurazione per tutti i sistemi ma nulla.

Ho infine provato XP64Bit e qui va tutto bene (anche meglio degli altri come prestazioni se devo essere sincero) ma data la scarsita di drive e l'incompatibilità con dei programmi che devo usare non posso tenerlo e quindi sono dovuto "tornare indietro".

Ho quindi pensato a un drive di qualche periferica che non è pienamente compatibile con i processori a 64 bit di AMD ma (e qui viene il bello!) un mio amico con un pc totalmente diverso basato su Sempron64 mi ha detto che ha il mio stesso problema!

Non ricordo le caratteristiche ma so per certo che è non ha schede accessorie a parle una vecchia matrox g400 come scheda video.

Per adesso ho rimesso l'XP MCE e l'unico sistema per non passare ore e ore nell'attesa che il pc parta è di non spegnerlo ma di metterlo in sospenzione.

Un'ultima cosa. Il pc non è collegato a internet ne messo in rete con altri pc.

Avete qualche soluzione da propormi??

Grazie.
 
hai testato le ram?l'hard disk?ho visto la tua config. hai due hard disk qualè quello con xp dentro? quello da 20 o da 200?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top