Blocco del router improvviso!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Maraudon

Utente Attivo
Reazioni
34
Punteggio
53
Ciao a tutti ragazzi, è da un po' di tempo che ho un problema con il mio router wireless DIGICOM MICHELANGELO WAVE 54C BUNDLE, in pratica a casa mia siamo collegati via internet con un pc fisso tramite cavo Ethernet, un portatile tramite wi fi e tablet/smartphone anche loro tramite wi fi.
Il problema sorge quando al router si collegano i due dispositivi wireless (o i 3 a seconda dell'utilizzo), ovvero, portatile e tablet di mio padre. In pratica la connessione si blocca completamente come se il router andasse in freeze e mi tocca riavviarlo per eliminare momentaneamente il problema, visto che dopo 30 min va di nuovo in freeze.

Noto inoltre che le due spie ADSL DATA e WLAN, quando avviene questo freeze, rimangono accese mentre normalmente lampeggiano a intermittenza.

A cosa è dovuta questa cosa ? :)

Ciao, prova a cambiare il canale wi-fi nella pagina di configurazione del router.

Il problema è che avendo delle casse wireless, se cambia canale mi si sovrappone a quello delle casse.

OK ma per provare a vedere se è colpa del router o no puoi anche spegnere le casse no?

Ma dai dispositivi collegati scarichi da siti di file sharing o p2p?
Hai la possibilità di provare un altro router?

No no, assolutamente !! Non vorrei che fosse un'errata configurazione del modem.. questi problemi sono sorti quando abbiamo comprato il tablet e collegato portatile e tablet alla stessa linea. Inoltre al pc di mio padre gli rileva un conflitto di IP.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro