Blocco del pc all'apertura di file di testo o in stampa

Pubblicità

marcosnk

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
57
Salve a tutti vi espongo il mio problema... in vecchio pc con windows xp sp3 ho un problema con i file di testo (siano questi di word, excel, pdf) a volte all'apertura del file, altre al momento della stampa. Il processo dell'applicazione che apre il file si blocca e non permettere di lavorarci o di mandarla in stampa.
Altre volte riesco a fare partire la stampa però il foglio esce con caratteri privi di significato!!!! Quale potrebbe essere il problema?
Come già detto il sistema operativo è windows xp sp3, l'office è il 2000, e come visualizzatore di pdf ho acrobat reader X. Spero in un vostro aiuto!!!!

potrebbe essere colpa dei driver di stampa ma la cosa è abbastanza generalizzata sui word processor... hai provato a stampare per esempio da un file TXT?

ciao! è il computer dello studio e per adesso non sono li e non posso verificare subito comunque è una cosa randomica c'è quando stampa sia word che excell che pdf e poi c'è quando anche lo stesso identico file si blocca in apertura o nella fase di stampa si ferma a 0%...o a volte stampa caratteri strani!! non so proprio dove poter mettere le mani!! Appena posso faccio la prova con un TXT!

Ahh comunque nello studio ci sono altri 2 pc e hanno praticamente lo stesso problema... tutti con le stesse caratteristiche e sono collegati in rete anche con le stampanti. Potrebbe essere un problema delle stampanti? sono al laser tutte e 3. Ha sempre funzionato tutto bene fino a un mesetto fa più o poco più!

hai aggiornato di recente i driver delle stampanti? o installato qualche applicazione in comune su tutti e tre i pc?

Di programmi in comune nuovi penso solo la nuova versione di acrobat reader. Adesso mi sta venendo in mente che tempo fa è stata installata (da un tecnico...) una stampante temporanea in sostituzione di una nostra guasta, e non stampava per niente bene! inizialmente stampava proprio geroglifici!!! poi non so come è stata sistemata e non ha dato più problemi. Poi è stata rimontata quella nostra e da li sono cominciati di nuovo i problemi.... Quindi si i driver di stampa sono stati cambiati!!!!! Potrebbe essere questo il problema?

probabilmente si io provvederei a rimuovere la stampante dopo di che installare i driver togli anche quelli che non servono così non si vanno a creare conflitti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro