PROBLEMA BLOCCO DEL COMPUTER

Pubblicità

DeiManuele

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Salve,

mi sono da poco fatto un nuovo pc e vi elenco qua sotto le componenti:
Processore: I5 660K
Scheda Madre: Z270 Krait Gaming
Scheda Video: GTX 970 Stix
Alimentatore: Thermaltake Smar SE 630W
Dissipatore: Artic Freezer 7 pro
HDD: WD Blue 1tb
SDD: San Disk 250GB
Case: BitFenixNova

Con il computer gioco principalmente a Rainbow Six Siege ed è proprio durante il gioco che sto avendo problemi, poichè dopo 10/15 minuti di gioco il computer mi si blocca improvvisamente emettendo anche un rumore fastidioso.
Quando accade ciò è impossibile sbloccare il computer perchè non c'è modo di farlo ripartire se non tenendo premuto il tasto di accesione, però le componenti continuano a funzionare (dissipatore, ventole pc e ventole scheda video)

Ho controllato le temperature del pc tramite un Benchmark e mi arriva a 80 gradi, secondo voi potrebbe essere dato da ciò il blocco? Se si posso risolvero con l'aggiunta di qualche ventola?

Allego le foto dell'interno del pc.

Grazie mille.

Allegati

• IMG_1725.webp
    IMG_1725.webp
    795.1 KB · Visualizzazioni: 25
  • IMG_1726.webp
    IMG_1726.webp
    630.2 KB · Visualizzazioni: 35
Salve,

mi sono da poco fatto un nuovo pc e vi elenco qua sotto le componenti:
Processore: I5 660K
Scheda Madre: Z270 Krait Gaming
Scheda Video: GTX 970 Stix
Alimentatore: Thermaltake Smar SE 630W
Dissipatore: Artic Freezer 7 pro
HDD: WD Blue 1tb
SDD: San Disk 250GB
Case: BitFenixNova

Con il computer gioco principalmente a Rainbow Six Siege ed è proprio durante il gioco che sto avendo problemi, poichè dopo 10/15 minuti di gioco il computer mi si blocca improvvisamente emettendo anche un rumore fastidioso.
Quando accade ciò è impossibile sbloccare il computer perchè non c'è modo di farlo ripartire se non tenendo premuto il tasto di accesione, però le componenti continuano a funzionare (dissipatore, ventole pc e ventole scheda video)

Ho controllato le temperature del pc tramite un Benchmark e mi arriva a 80 gradi, secondo voi potrebbe essere dato da ciò il blocco? Se si posso risolvero con l'aggiunta di qualche ventola?

Allego le foto dell'interno del pc.

Grazie mille.
Ciao,
il rumore strrano da dove proviene esattamente?

Il primo indiziato per me è l'alimentatore, ma staremo a vedere!

Devi fare la controprova con un altro alimentatore.
Non dovrebbe essere un problema di temperatura perché solitamente in questo caso il pc forza l'arresto e al 90% al prossimo avvio il pc ti dice " overheating issue ecc "

Pubblicità
Pubblicità
Indietro