Blocco allo start di windows

Pubblicità

Domehobb88

Utente Attivo
Reazioni
66
Punteggio
47
Ciao ragazzi, ho un problema insolito ultimamente con il pc, praticamente delle volte il pc carica windows però una volta sul desktop va in blocco tutto, cioè qualsiasi applicazione che apro si freeza tutto, nemmeno ctrl+alt + canc funziona, niente di niente, il pc è nuovo, ho formattato anche da poco ma non si è risolto, capita raramente però è fastidioso, in gaming va tutto liscio, una meraviglia, niente crash strani o altro, ho aggiornato correttamente il bios da qualche settimana pensando fosse quello il problema, magari c'erano aggiornamenti su migliore stabilità ma non mi pare si sia risolto niente. Qualche idea?

Buh, lo fa a freddo cioè la prima accensione della giornata?
Poi riavvii e magicamente funziona tutto?
Posta la configurazione completa.

Ciao! Dici che il PC è nuovo...! Ma per caso sono stati trasferiti vecchi HDD da configurazioni precedenti?
prova anche a fare un MEMTEST delle RAM...!
Cmq elencaci tutta la configurazione, anche eventuali periferiche esterne collegate, per capire bene...!

Problematiche simili, erano state causate anche da "vecchie chiavette USB" collegate, oppure anche dall'utilizzo di vecchi HDD esterni....!

Ciao! Dici che il PC è nuovo...! Ma per caso sono stati trasferiti vecchi HDD da configurazioni precedenti?
prova anche a fare un MEMTEST delle RAM...!
Cmq elencaci tutta la configurazione, anche eventuali periferiche esterne collegate, per capire bene...!

Problematiche simili, erano state causate anche da "vecchie chiavette USB" collegate, oppure anche dall'utilizzo di vecchi HDD esterni....!
Si nuovo di pacca, assemblato da me controllato e stra controllato,

ryzen 5 7600x
Ram Corsair ddr5 6000
asus rog strix b650e-e
ssd samsung 990pro 1tb
rx 7900xt
alimentatore be quite 750w

come hd esterni e chiavette varie non ho nulla

Buh, lo fa a freddo cioè la prima accensione della giornata?
Poi riavvii e magicamente funziona tutto?
Posta la configurazione completa.

si all'accensione, arriva sul desktop e si pianta, devo spegnere forzatamente dal tasto power del monitor, riaccendo e la maggior parte delle volte funziona liscio

Il PC una volta arrestato lo stacchi dalla rete elettrica di casa/sposti su off lo switch del PSU?

Che caspita di 35 cosa deve avviare Adobe Creative Cloud???
Pure Steam se poi parte senza errori quando vuoi giocare. Edge? Via. MsFeeds? Via.
Disabilita.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro