blocco accesso tramite usb smartphone

Pubblicità

Vamos

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
48
Ciao a tutti,

volevo sapere se fosse possibile impedire che lo smartphone android, collegato ad un pc tramite cavo usb, permetta di rilevarsi come memoria di massa e dunque rendere visibile i dati interni.

Grazie in anticipo

Ciao a tutti,

volevo sapere se fosse possibile impedire che lo smartphone android, collegato ad un pc tramite cavo usb, permetta di rilevarsi come memoria di massa e dunque rendere visibile i dati interni.

Grazie in anticipo
Prova con :
_Vai sulle info del dispositivo
_Premi tante volte su versione build fino a quando non si attiva mod. Sviluppatore
_Torna indietro ed entra nelle opzioni sviluppatore
_Attivale e controlla che la spunta su debug USB sia disattivata

Prova con :
_Vai sulle info del dispositivo
_Premi tante volte su versione build fino a quando non si attiva mod. Sviluppatore
_Torna indietro ed entra nelle opzioni sviluppatore
_Attivale e controlla che la spunta su debug USB sia disattivata

È proprio questo il punto: ho già effettuato la procedura di disattivazione del debug usb ma se collego il cell al pc, da risorse del computer di quest'ultimo posso accedere all'sd card dello smartphone. Ma devo mettere un pin di accesso al cell o non c'entra nulla?

È proprio questo il punto: ho già effettuato la procedura di disattivazione del debug usb ma se collego il cell al pc, da risorse del computer di quest'ultimo posso accedere all'sd card dello smartphone. Ma devo mettere un pin di accesso al cell o non c'entra nulla?
Prova...
Se no quando lo colleghi seleziona modalità fotocamera

Prova...
Se no quando lo colleghi seleziona modalità fotocamera

Provando mi sono accorto che, su alcuni pc, funziona mentre su altri consente comunque l'accesso. La mia esigenza scaturisce dal fatto che dovrei portare in assistenza lo smartphone per la sostituzione del vetro (solo vetro, touch ok) e non vorrei sbattermi con un backup e reset per proteggere i dati. Mi chiedevo se fosse sufficiente impostare un pin di accesso (con sequenza di trascinamento) in modo tale da permettere ai tecnici di verificare che funzioni tutto con il vetro sostituito. Ma vorrei evitare che, collegando lo smartphone tramite usb, possano comunque accedere ai dati memorizzati.

Se vogliono possono ottenere quanti dati vogliono...ma di norma non controllano...al massimo puoi bloccarlo con password cosi quando lo accendono non si fanno gli affari tuoi ;)

Provando mi sono accorto che, su alcuni pc, funziona mentre su altri consente comunque l'accesso. La mia esigenza scaturisce dal fatto che dovrei portare in assistenza lo smartphone per la sostituzione del vetro (solo vetro, touch ok) e non vorrei sbattermi con un backup e reset per proteggere i dati. Mi chiedevo se fosse sufficiente impostare un pin di accesso (con sequenza di trascinamento) in modo tale da permettere ai tecnici di verificare che funzioni tutto con il vetro sostituito. Ma vorrei evitare che, collegando lo smartphone tramite usb, possano comunque accedere ai dati memorizzati.

Purtroppo quando lo mandi in assistenza il terminale verrà sempre resettato

Succede sistematicamente, nel 99.9% dei casi

Specifico che non lo spedirò all'assistenza ufficiale ma solo in centro specializzato per la sola sostituzione del vetro danneggiato. Se imposto un pin di accesso però non sono sicuro che possano verificare il corretto funzionamento di vetro e touch...
:ok:

Non temere non andranno certo a smucinare tra i tuoi dati

Pubblicità
Pubblicità
Indietro