PROBLEMA Blocchi Win10 e mistero al riavvio

Pubblicità

markoevolution

Nuovo Utente
Messaggi
96
Reazioni
6
Punteggio
44
Sono passato ad agosto da win7 a win 10 Home Edition a 64 bit, per 2 mesi non ho avuto particolari problemi, poi sono iniziati i problemi, magari non gravi, ma fastidiosi; il piu delle volte blocchi del sistema che diventa come un fermo immagine, con freccia del mouse che diventa immobile e qualsiasi tasto schiaccio dalla tastiera non va e son costretto a forzare il riavvio del sistema spegnendo manualmente il pc....
La parte più fastidiosa avviene poi dopo, al riavvio il sistema parte senza problemi (sento i suoni) ma il monitor rimane come in standby (successo anche provando altri monitor) e riesco a spegner il pc alla cieca grazie a combinazioni tasti, e capita che magari per mezzora faccia così, finchè non spengo la corrente per un po' e poi casualmente riparte senza problemi accendendosi anche il monitor (Samsung S24C350 collegato in hdmi, di cui ho provato anche altro cavo pensando fosse quello il problema).
Non sempre nel registro errori trovo errore dovuto ai driver video, ma comunque ho una scheda video Nvidia GeForce Gtx 560, ho aggiornato driver, avendo prima cura di fare una disinstallazione completa magari può succeder che non ho blocchi per un mese, poi a random ricapita.
Ma non doveva uscire un grosso aggiornamento a novembre che avrebbe apportato cambiamenti e risolto molti bug? A me non è arrivato proprio niente...volevo optare per fare un'installazione pulita, ma da più parti leggo che anche chi l'ha effettuata non ha risolto i problemi e quello che mi frena che il pc lo uso per lavoro e certi programmi tecnici son problematici da reinstallare nonostante regolarmente licenzati in quanto magari l'abbonamento all'assistenza è scaduto e non mi interessa rinnovarlo.
C'è qualcuno che ha gli stessi problemi e magari li ha pure risolti?
 
Secondo me, potresti provare a risolvere facendo un installazione pulita di Windows 10. Io sconsiglio sempre di fare l'upgrade da una versione di Windows all'altra appunto perchè possono succedere problemi simili.
 
Ma, tralasciando l'installazione pulita che per forza di cose dovrò fare, quel famoso aggiornamento di novembre esiste?a me non è mai arrivato!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top