Blocchi Random all'avvio di XP

Pubblicità

ZephoniM

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti gente! Sono nuovo del forum. Volevo sottoporvi il mio problema. Non so a voi ma a me capita, ogni tanto, che durante l'avvio di win xp la procedura si blocchi. Mi spiego: il pc viene avviato correttamente senza nessun problema, il blocco avviene appena appare la scritta in bianco si sfondo azzurro "Windows XP". Il quel momento a volte il pc sta fermo li e non carica il desktop e sono costretto a riavviare :(. Pensavo fosse un problema del mio pc, ma ora che ho assemblato quello nuovo non spiego per quale motivo si riproponga!
Qualcuno sa aiutarmi? Posto la mia configuarzione qui sotto:

CPU: Intel Core2 Duo E6600
Mobo: ASUS P5W DH Deluxe
Scheda Video: ASUS GeForce 8800GTS 640 MB DDRIII
RAM: 2 Gb (1x2) Corsair DDR2 P6400 a 800 Mhz in dual channel
Hd: 2 Segate Barracuda SATA 2 da 250GB in Raid 0
Sheda Audio: SoundBlaste X-Fi
Sistema Operativo: Windows XP Professional Service Pack 2

Spero mi possiate aiutare...

A me è successo dopo aver installato i driver della scheda wireless. Ho provato a scaricare dal sito quelli aggiornati, ma non cambia nulla. Quindi aspetto, nel senso che sta fermo sulla scritta Windows XP per anche 1 minuto e poi si avvia regolarmente...prova anche tu ad aspettare...

Grazie di avermi risposto. Io non ho una scheda di rete, cmq proverò ad aspettare come mi hai suggerito. Non è per caso che può essere un servizio ke ho disabilitato durante l'ottimizzazione di win xp? Può essere secondo te?

Hai problemi anche in altre situazioni o solo al caricamento? :boh:

In ogni caso io procederei così:

1. Segnarti i servizi che hai disabilitato su carta e poi ripristinarli tutti. Poi riavvia qualche volta e vedi se il problema c'è ancora: se sì non sono loro a dare noie, invece se carica tutto normalmente allora devi individuare il servizio che da problemi. Per fare ciò l'unica è disattivarne uno per volta e ogni volta riavviare Win e vedere se sorgono problemi.

2. Test della memoria, con montato un solo banco alla volta, con Memtest86, Goldmemory o Windows Memory Diagnostic, che trovi qui: http://www.tomshw.it/forum/showpost.php?p=458794&postcount=4.

3. Test dell'hard disk con i SeaTools che trovi qui: http://www.tomshw.it/forum/showpost.php?p=458798&postcount=5
Il problema però è che dovrai smontare il sistema Raid.

4. Reinstallare Win.

ciaoo

ZephoniM ha detto:
Grazie di avermi risposto. Io non ho una scheda di rete, cmq proverò ad aspettare come mi hai suggerito. Non è per caso che può essere un servizio ke ho disabilitato durante l'ottimizzazione di win xp? Può essere secondo te?

Si, potrebbe essere il servizio "REGISTRO EVENTI" che è vitale e va tenuto in automatico - avviato e tutti i servizi dai quali dipende (vedi su "relazioni di dipendenza")

Penso anch'io si un servizio che da questo problema. Il problema è che non so quale. Il servizio per gli eventi di sistema è attivo in automatico quindi è da escudere. Secondo voi qual'è il problema? Cioè quale può essere il servizo ke causa ciò??? La cosa stana è che capita a volte. Può succedere che per una settimana vada tutto ok e un giorno inizia a bloccarsi. Tra l'altro ho notato che lasciando il pc dopo il blocco per vedere se si riprende da solo, come sugeritomi jack2 e mi sono accorto ke dopo un po si blocca il cursore del mause... MISTERO! HELP!!!

Nesssuno che mi aiuta...????

Ultima modifica da un moderatore:
Salve gente... Non ho più risposto perchè il pc mi è andatto in blocco totale dopo l'ennesimo blocco, e sono stato costretto a formattare! Speriamo il problema non si ripresenti più. Cmq avevo provato tutti i consigli. Ora come ora sembra ke quello ke mi ha aiutato di più è stato il sacro fotmattone riparatore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro