Blocchi inspiegabili

  • Autore discussione Autore discussione Lexo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
L

Lexo

Ospite
Salve a tutti,
Ho un piccolo problema: da un po' di tempo (non ricordo quanto ma ormai ci convivo) ogni 2-3 ore il pc si blocca (per esempio firefox non risponde) e non riesco ad avviare il task manager. Il blocco però non è completo: riesco ad ascoltare la musica e il sistema, durante questi minuti di delirio, a fatica mi permette di aprire il menu start (bloccandolo). Ad esempio si blocca BF3 (il pc lo regge) e premendo Ctrl+Alt+Canc non succede nulla per qualche secondo. Sono cose di qualche minuto ma sono molto fastidiose. E' difficile da descrivere come cosa perché i blocchi sembrano normali crash di applicazioni che però, se in primo momento sembrano riguardare solo l'applicazione, finiscono per bloccare l'intero sistema. Però come detto poi si riprende. Ho fatto stress test per vedere se il pc è stabile e passo tutto (anche dopo 30 minuti di intel burn test). Ho formattato e installato solo browser e qualche gioco e continua. Non so proprio dove andare a sbattere la testa. Quello che non riesco a capire è perché quando uso il pc intensamente non dia questi problemi e poi mentre leggo tom's si blocca.
Grazie a tutti per l'aiuto.
PS: ho postato in questa sezione perché non so se è un problema hardware o software.
 
Driver Nvidia gli ultimi per BF3... il resto (porte marvell ecc se li è presi tutti windows anche se prima di formattare avevo installato tutto a mano).
 
Potrebbe essere un problema di temperature delle ram? Nel mio case ci sono 24-25 gradi. Non so dove sbattere la testa. Ora sto testando i banchi 1 ad uno.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top