DOMANDA Blocchi gioco su HDD e fluido su SSD

Pubblicità

Rosssiiii

Utente Attivo
Reazioni
33
Punteggio
77
Ciao :)

è il caso di TT ride the edge dove mi capita che se è installato su hdd esterno 3.5' 7200rpm ci sono dei drop improvvisi ed elevati di FPS nelle parti più veloci...mentre se l'ho installo su ssd no c'è al massimo un calo di 1-2fps dovuti alla gpu che gli sta stretta essendo un gioco 2018 e la gpu è la rx560 con impostazioni grafiche medio-basse a 1080.

però sono rimasto sorpreso del fatto che su ssd quei blocchi in cui per un istante l'immagine si bloccava proprio rendendo la guida impossibile se conoscete questo titolo capirete che il fps deve essere stabile a 60 il più possibile altrimenti non sarà giocabile.

A voi sono mai capitate queste cose ?

sarà dovuto anche al fatto che la gpu non è potentissima è quindi l'ssd gli da una mano ?

Scarica crystaldisk info e controlla che l’hdd non sia danneggiato.

E no, l’ssd non da una mano alla gpu uno fa una cosa, l’altra ne fa un’altra

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

L'ssd aiuta solo nei tempi di caricamento e in giochi open world come GTA quando hai difficoltà a caricare parti della mappa a causa della poca RAM o VRAM (si gtx 1060 3gb, mi riferisco a te)..

Forse HDD non ha manco qualche problema, ma visto che è esterno è parecchio più lento e non continuo o no?

Ma scusa hai detto tu che è un hdd esterno
Forse l’hai collegato ad un cassetto per hdd esterno.
Se così fosse ti dico che l’uso non è affidabile, perché è veloce soltanto se devi spostare file grandi. Mi spiego:
Se devi spostare un file di 1gb, ci mette 30 secondi (valore ipotetico). Se devi spostare 100 file da 10mb, non ci mette 30 secondi, ma 90. Tra un file e l’altro perdi tempo e non raggiungi mai la velocità massima.

Quindi se fosse questo, rinuncia al l’hdd esterno per le installazioni

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro