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Mah,magari sapendo:
-che marca e modello è il primo router
-che marca e modello è il secondo router
-con che tecnologia son collegati
-con che configurazione sono collegati tra loro
Dal fatto che la wifi non è affidabile.
Passa cavo ethernet o se non puoi passare cavo usa una coppia di powerline.
A ciò aggiungiamo che usi un router Tplink di bassa qualità, per quanto flashato con ddwrt e una Vodafone station che è un router non di qualità eccezionale, soprattutto la parte wifi
Perché dovrei dire "non lo so"? Lo so benissimo.
Installo impianti wifi di continuo e ti assicuro che il WiFi è sempre più instabile di un cavo. Potrebbero aver attivato un nuovo router nelle vicinanze che usa la stessa frequenza del tuo. Potrebbe essere un'interferenza elettromagnetica (esempio motori). Ecc.
Inoltre usi un router non eccezionale e un Tplink a fare da wifi client che non consiglierei neppure al mio peggior nemico.
Vuoi risolvere il problema? Cavo o powerline, cavo ethernet da preferire.
Vuoi un ponte radio? Si fa con apparati di qualità e in quel caso può essere più stabile (anche se non perfetto come cavo ethernet)
Nel momento in cui gli apparati si collegano, le impostazioni sono corrette, ma la perdita di pacchetti da capire che ci sono interferenze o uno dei due apparecchi ha un guasto
Probabilmente l'hai cotto! E' un giocattolino.Si sono d'accordo che e' un accrocchio ma ha funzionato bene per molti anni. Secondo me c'e' qualcosa da sistemare ma non so cosa. Magari una impostazione sulla vodafone station o magari sul TPLINK. Bisognerebbe fare un'analisi su cosa succede in quel momento ma non sono capace di farla. Tu mi potresti aiutare?
Probabilmente l'hai cotto! E' un giocattolino.
Visto che monta DDWRT in STATUS ci sono dei valori per capire se stai sovraccaricando il dispositivo.
Load Averange (per la CPU) e la Memoria. Dovresti guardare i valori quando hai i blocchi. Poi in altre schede vedi l'utilizzo del Wireless e i pacchetti persi. Se il processore è sempre al massimo prima o dopo il dispositivo si surriscalda e....
Per capire se è un problema di questo router o del modem dovresti fare un test ed escluderlo momentaneamente. Quindi collegare il pc direttamente al modem col cavo e verificare. Altrimenti non capisci se è un problema di internet o dei dispositivi wireless
Prova a cambiare canale del wifi, magari come già suggerito si è intromesso qualche altro device.