Bloccato allo sfondo del desktop!

  • Autore discussione Autore discussione sapo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

sapo

Utente Attivo
Messaggi
1,282
Reazioni
3
Punteggio
47
ciao a tutti! ho un problemone..
l'altro giorno un mio amico mi chiama x dirmi se possso vedere il suo pc che perde continuamente la connessione... arrivo a casa sua ma tutto funziona a meraviglia... mi dice che non ha internet anke 3-4 volte al giorno, ma non sa se è un prob di lan o proprio di connessione del router.
dati i sintomi penso subito a un dialer o roba del genere, vedo il suo antivirus (uno gratuito e non aggiornato), scarico la trial di kaspersky7, disinstallo il suo, metto Kaspersky e via di scansione.
1..2..3.. ...8 virus. a questo punto il contatore di kas (quello ke indica il termine della scansione) impazzisce e parte a segnare ke mancano 4,5,6 giorni alla fine. fermo il processo e mi rimangono i virus. alcuni li corregge, uno mi dice ke x sistemarlo deve riavviare... riavvio... carica win xp arriva allo sfondo del desktop e... BASTA! niente icone o barre, riesco a avviare task manager ma dei 29 processi in corso non me ne fa chiudere nemmeno uno (non mi dà l'autorizzazione, non ricordo esattamente il mex).
riavvio in modalità provvisoria, sessa storia, schermata nera e nulla.
ora il mio prob è:

- se recupero tutto e riesco ad avviare normalmente sarebbe meglio.
- se non si può, in ogni caso avevamo già intenzione di reinstallare win, ma ci sono dati sull'hd ke sarebbe meglio recuperare

ora, se non risolvo alla prima maniera ho pensato di togliere il suo hdd dal pc, metterlo nel mio e pescare i dati così... è corretto? il fatto ke sul suo hdd ci sia lo stesso s.o. che avvia il mio pc è un prob?
io ho pensato ke senza dual boot avvierebbe automatcamente il mio, che è il primo nella lista di boot del bios...

ke dite? funzionerà?:boh::help:
 
se nell'ordine di boot il primo è il tuo hd parte solo il tuo so....poi una volta partito fai una scansione col tuo antivirus del suo hd. per vedere se elimina i virus e altra robaccia...alla fine puoi provare a far partire il tuo pc col suo hd...
 
ok, grazie, l'impo è cmq recuperare i dati, se poi il suo win non parte + allora vai di formattone... magri i suoi dati li passo su hdd esterno e li controllo con l'antivir, mica ke sono anke in mezzo lì... spero vada tutto bene sennò sua sorella mi spara, aveva un sacco di fotomusica e doc...
 
Salve, anche io ho avuto quasi lo stesso problema, virus, blocco del pc ecc... Premetto che ho due hard disk. Ho formattato quello dove vi era il s.o. salvando nell'altro tutti i dati più importanti con lo scopo di recuperali una volta rifatto il s.o. Ma invece quando ho provato ad accedervi con il nuovo s.o. (xp era prima ed xp è adesso) mi è venuto fuori un pop up che mi chiedeva di formattare l'hard disk in questione non potendo accedere ai mie dati precedentemente salvati. Ho provato ad esploralo in tutti i modi ma non sono riuscito, spero possiate aiutarmi e grazie cmq.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top