Bloccato allo sfondo del desktop!

sapo

Utente Attivo
1,282
3
CPU
AMD Athlon 64 X2 4800+ Skt 939 @ 2.6GHz
Scheda Madre
ASUS A8n32 - Sli Deluxe
HDD
Samsung HD300LD 300 GB + USB laCie 300 GB
RAM
Hyundai DDR 400 PC3200 C.L.3 (2 x 1 GB)
GPU
HD 4870 Sapphire
Audio
Reatlek ALC850 - Sintoampli KENWOOD KRF V5100D 5.1 + Casse JBL 5x80W + Active Subwoofer JBL 200W
Monitor
Dell Ultrasharp 24"
PSU
Corsair HW 620W
Case
Thermaltake Swing nero con finestra
OS
Windows XP professional 32 Bit
ciao a tutti! ho un problemone..
l'altro giorno un mio amico mi chiama x dirmi se possso vedere il suo pc che perde continuamente la connessione... arrivo a casa sua ma tutto funziona a meraviglia... mi dice che non ha internet anke 3-4 volte al giorno, ma non sa se è un prob di lan o proprio di connessione del router.
dati i sintomi penso subito a un dialer o roba del genere, vedo il suo antivirus (uno gratuito e non aggiornato), scarico la trial di kaspersky7, disinstallo il suo, metto Kaspersky e via di scansione.
1..2..3.. ...8 virus. a questo punto il contatore di kas (quello ke indica il termine della scansione) impazzisce e parte a segnare ke mancano 4,5,6 giorni alla fine. fermo il processo e mi rimangono i virus. alcuni li corregge, uno mi dice ke x sistemarlo deve riavviare... riavvio... carica win xp arriva allo sfondo del desktop e... BASTA! niente icone o barre, riesco a avviare task manager ma dei 29 processi in corso non me ne fa chiudere nemmeno uno (non mi dà l'autorizzazione, non ricordo esattamente il mex).
riavvio in modalità provvisoria, sessa storia, schermata nera e nulla.
ora il mio prob è:

- se recupero tutto e riesco ad avviare normalmente sarebbe meglio.
- se non si può, in ogni caso avevamo già intenzione di reinstallare win, ma ci sono dati sull'hd ke sarebbe meglio recuperare

ora, se non risolvo alla prima maniera ho pensato di togliere il suo hdd dal pc, metterlo nel mio e pescare i dati così... è corretto? il fatto ke sul suo hdd ci sia lo stesso s.o. che avvia il mio pc è un prob?
io ho pensato ke senza dual boot avvierebbe automatcamente il mio, che è il primo nella lista di boot del bios...

ke dite? funzionerà?:boh::help:
 

Gurzo2007

Utente Èlite
4,121
30
CPU
Intel c2d p7550 2,26ghz
Scheda Madre
Apple Logic Board( o come kaiser si chiama lei LOL)
HDD
OCZ Vertex 3 120GB
RAM
8gb ddr3 1333mhz
GPU
nvidia 9400m 256mb
Audio
Realtek hd 2.1
Monitor
lcd 13" 1280x800 led
PSU
60w
Case
macbookpro unibody mid2009
OS
MacOSX 10.8.2
se nell'ordine di boot il primo è il tuo hd parte solo il tuo so....poi una volta partito fai una scansione col tuo antivirus del suo hd. per vedere se elimina i virus e altra robaccia...alla fine puoi provare a far partire il tuo pc col suo hd...
 

sapo

Utente Attivo
1,282
3
CPU
AMD Athlon 64 X2 4800+ Skt 939 @ 2.6GHz
Scheda Madre
ASUS A8n32 - Sli Deluxe
HDD
Samsung HD300LD 300 GB + USB laCie 300 GB
RAM
Hyundai DDR 400 PC3200 C.L.3 (2 x 1 GB)
GPU
HD 4870 Sapphire
Audio
Reatlek ALC850 - Sintoampli KENWOOD KRF V5100D 5.1 + Casse JBL 5x80W + Active Subwoofer JBL 200W
Monitor
Dell Ultrasharp 24"
PSU
Corsair HW 620W
Case
Thermaltake Swing nero con finestra
OS
Windows XP professional 32 Bit
ok, grazie, l'impo è cmq recuperare i dati, se poi il suo win non parte + allora vai di formattone... magri i suoi dati li passo su hdd esterno e li controllo con l'antivir, mica ke sono anke in mezzo lì... spero vada tutto bene sennò sua sorella mi spara, aveva un sacco di fotomusica e doc...
 

erotavlas

Nuovo Utente
1
0
Salve, anche io ho avuto quasi lo stesso problema, virus, blocco del pc ecc... Premetto che ho due hard disk. Ho formattato quello dove vi era il s.o. salvando nell'altro tutti i dati più importanti con lo scopo di recuperali una volta rifatto il s.o. Ma invece quando ho provato ad accedervi con il nuovo s.o. (xp era prima ed xp è adesso) mi è venuto fuori un pop up che mi chiedeva di formattare l'hard disk in questione non potendo accedere ai mie dati precedentemente salvati. Ho provato ad esploralo in tutti i modi ma non sono riuscito, spero possiate aiutarmi e grazie cmq.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili