DOMANDA Bloccare siti internet sui pc di lavoro

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

paloppa

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Salve a tutti,
a lavoro ho 6 persone con 6 computer portatili , e vorrei negare l'accesso su tutti i vari siti che solo al di fuori da quelli lavorativi.
Come posso fare? che programma devo istallare in ogni pc? inoltre vorrei bloccare tutti i siti , tranne alcuni.

Aspetto un vostro aiuto

Salve a tutti,
a lavoro ho 6 persone con 6 computer portatili , e vorrei negare l'accesso su tutti i vari siti che solo al di fuori da quelli lavorativi.
Come posso fare? che programma devo istallare in ogni pc? inoltre vorrei bloccare tutti i siti , tranne alcuni.

Aspetto un vostro aiuto
devi proxare la connessione ma la sezione è errata ti sposto

ok grazie per lo spostamento della sezione

e per proxare la connessione che si fa? pero' proxando , tutti i computer connessi a quella connessione non potranno avere accesso libero ai siti,giusto? pero' io in ufficio ho due pc (oltre i sei che vorrei bloccare) , che devono avere accesso libero a tutti i siti internet..quindi forse conviene istallare un programma in ogni pc?

Ciao molto semplice! il proxy server fa da gateway e il proxy lo configuri per far passare i due pc senza controllo mentre gli altri pc verranno "controllati". Ora suppongo che a pagamento ci siano anche strumenti che si adattano su misura alle tue esigenze. Una soluzione open source molto valida esiste ...squid+dansguardian ma la sua configurazione richiede competenze. Credo inoltre esistano firewall/proxy hardware le cui configurazioni forse..ma dico forse risultano un pelettino più semplici. Insomma quello che tu chiedi c'è! ;)

Puoi usare Zentyal è free, ma non è performante intuitivo (e cmq devi creare un VM per farlo girare) come prendere un qualsiasi firewall ed impostare le regole da li. Squid, lascia perdere. ;)

Squid, lascia perdere. ;)

Bah! messa così proprio non la capisco! a mio modo di vedere, squid+ dansguardian è un eccellente prodotto, se poi metti clamav diventa un perfetto antivirus perimetrale! Un ottimo prodotto se ben configurato, certo..una curva di apprendimento molto ripida all'inizio... ma grandi soddisfazioni dopo!

Bah! messa così proprio non la capisco! a mio modo di vedere, squid+ dansguardian è un eccellente prodotto, se poi metti clamav diventa un perfetto antivirus perimetrale! Un ottimo prodotto se ben configurato, certo..una curva di apprendimento molto ripida all'inizio... ma grandi soddisfazioni dopo!

Guarda io dico cosi perchè lo usavo al lavoro.... é una bega, non va bene, ci devi sempre stare dietro, se devi autorizzare qualcosa è un macchinoso. Si incarta debian? Ciao..... Invece passati ad un firewall hw, cambiato completamente la vita. Molto piu semplice ed intuitivo e funzionale.
Sarò stato traumatizzato, ma io squid non lo voglio più sentir nominare :asd:

Guarda io dico cosi perchè lo usavo al lavoro.... é una bega, non va bene, ci devi sempre stare dietro, se devi autorizzare qualcosa è un macchinoso. Si incarta debian? Ciao..... Invece passati ad un firewall hw, cambiato completamente la vita. Molto piu semplice ed intuitivo e funzionale.
Sarò stato traumatizzato, ma io squid non lo voglio più sentir nominare :asd:
Un giorno mi racconterai i traumi ;) in realtà se ben configurato è una roccia! hai ragione però che la sua macchinosità lo rende poco digeribile... :annoiato: un saluto :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro